Bimba+di+tre+anni+gioca+con+la+pistola%2C+ora+%C3%A8+in+fin+di+vita%3A+la+dinamica
cityrumorsit
/cronaca/bimba-di-tre-anni-gioca-con-la-pistola-ora-e-in-fin-di-vita-la-dinamica.html/amp/
Cronaca

Bimba di tre anni gioca con la pistola, ora è in fin di vita: la dinamica

Le forze dell’ordine e gli inquirenti stanno cercando di capire cosa è successo realmente dentro la casa, qualcosa non è chiaro

Un gioco pericoloso che può costare la vita a una bambina di tre anni. Un incidente pazzesco che ancora non è chiaro, ma che mette una piccola di tre anni in condizioni disperate.

Bimba di tre anni gioca con la pistola, ora è in fin di vita: la dinamica (Ansa Foto) Cityrumors.it

Le forze dell’ordine più il personale sanitario che è corso immediatamente per cercare di risolvere la situazione e capire cosa è successo dicono che la bambini “è in fin di vita”. E che adesso si sta cercando di capire cosa e come è accaduto, anche per dare delle responsabilità.

In questo momento la piccola è in terapia intensiva dell’ospedale di Bergamo. Ma sulla dinamica che ha portato questa bambina di tre anni a ferirsi in modo serio e drammatico con un colpo di pistola partito dall’arma del padre non ci sono ancora certezze. E si sta appurando proprio per capire cosa è successo.

Tutto è accaduto nel pomeriggio, quando a dare l’allarme sono stati i genitori che hanno chiamato il pronto intervento da un’abitazione di Gardone Valtrompia. Secondo quanto si sta apprendendo in questo concitate ore, i genitori avrebbero riferito che la piccola di casa di età di tre anni, è stata raggiunta in pieno viso da un proiettile calibro nove. Un incidente drammatico.

Forse un gioco con la sorella grande

Si tratterebbe di un colpo partito accidentalmente dall’arma del padre, regolarmente detenuta, che l’uomo pare tenesse carica – così ha riferito ai carabinieri – per paura dei ladri.

Non è chiaro come la pistola possa essere finita nelle mani di un bambino e soprattutto i militari dell’Armavogliono capire se sia stata la stessa bimba di tre anni a premere inavvertitamente il grilletto o se sia stata forse la sorellina di due anni più grande, che al momento della tragedia era con lei nel giardino della villetta.

Forse un gioco con la sorella grande (Screenshot cityrumors.it)

La versione dei genitori sarebbe identica e compatibile con il ferimento da parte della bimba ma gli inquirenti dovranno effettuare dei sopralluoghi e delle analisi balistiche per cristallizzare la dinamica.

Le risposte non saranno quindi immediate. Sicuramente al momento si ipotizza il reato di omessa custodia dell’arma che non doveva diventare un gioco per una bambina di tre anni. Il pensiero di tutti ora è proprio alla bimba che lotta tra la vita e la morte. È stata raggiunta dal proiettile sotto l’occhio sinistro e i medici intervenuti in un primo momento sono riusciti a stabilizzare le condizioni della piccola poi intubata e attualmente in stato di coma

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Licenziati e sostituiti dall’AI. Chi rischia di più in Italia? Lo studio è eloquente

Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…

8 ore ago

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

10 ore ago

IMU 2026, sono questi i requisiti per non pagarla che nessuno ti dice

Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…

12 ore ago

Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…

13 ore ago

Stop al Riscatto della Laurea: dal 2026 penalizzazioni e cosa succede a chi ha già iniziato la pratica

Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…

14 ore ago

Perché Last Christmas dei Wham torna di tendenza: il Whamagedon non c’entra nulla

In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…

15 ore ago