Bimba+rapita+e+nascosta+in+Spagna+per+11+anni%3A+arrestata+la+madre
cityrumorsit
/cronaca/bimba-rapita-e-nascosta-in-spagna-per-11-anni-arrestata-la-madre.html/amp/
Cronaca

Bimba rapita e nascosta in Spagna per 11 anni: arrestata la madre

Una vicenda allucinate che sembrava dimenticata è improvvisamente tornata alla luce nella maniera più clamorosa di tutte e ora sono scattate le manette

Era il lontano 2014 quando questa brutta e assurda storia è cominciata. La bambina aveva solamente tre anni quando la madre la rapì a Milano per portarla in Spagna. Oggi quella bambina è ormai una adolescente di 14 anni e sua madre, assieme al compagno e altre due persone, è stata arrestata per sequestro di persona.

Bimba rapita e nascosta in Spagna per 11 anni: arrestata la madre – Cityrumors.it

Una storia agghiacciante che ha origine a cavallo tra il 2013 e il 2014 quando il Tribunale di Milano aveva disposto l’affidamento di una minorenne al Comune di Milano. La bambina, allora di soli 3 anni, ha avuto modo di incontrare soltanto una volta il legittimo padre, prima che la madre decidesse di rendersi irreperibile portando con se però proprio la piccolina.

Una storia incredibile

Una storia dimenticata, sepolta sotto una montagna di carte bollate, tutte le denunce fatte in questi anni dal padre della figlia che nel 2014, quando la bambina aveva soltanto 3 anni, sparì dalla circolazione insieme alla madre che però ne aveva perso l’affidamento dopo una sentenza del tribunale del capoluogo lombardo.

Una storia incredibile – Cityrumors.it

Grazie a una intensa collaborazione tra la polizia italiana e quella spagnola, oggi la “nuova famiglia” che la donna si era ricostruita a Valencia è stata definitivamente scoperta e sono scattati gli ordini d’arresto mettendo fine alla forzata fuga della bambina che oggi, a distanza di 11 anni, è un’adolescente di 14 anni. “Totale noncuranza verso le facoltà genitoriali spettanti al padre e nei confronti della libertà personale della piccola, impedendole di conoscere la propria vera identità, la sua storia e di costruire così un rapporto con l’altro genitore”. Questa la motivazione che ha condotto il giudice a emettere i mandati di arresto per la madre, l’attuale compagno, la nonna della ragazzina e un altro familiare.

Una nuova vita in Spagna

Secondo quanto emerso dalle indagini, la madre si era resa irreperibile nel 2014, dopo la sentenza del Tribunale. E invece di rispettare la decisione del giudice, la donna, oggi 49enne, era fuggita, portando con sé la bambina e rifugiandosi a Valencia, in Spagna, ricostruendo così una vita per sè e per la bambina con la fattiva collaborazione del nuovo compagno e lasciando soprattutto completamente all’oscuro il vero padre in Italia.

Una nuova vita in Spagna – Cityrumors.it

La bimba infatti in tutti questi anni è cresciuta con una nuova identità, però del tutto illegale, anche grazie alla fattiva collaborazione della nonna materna della minore e di un ulteriore parente, entrambi poi destinatari della stessa misura cautelare degli arresti domiciliari. Le quattro misure cautelari sono state eseguite grazie a un mandato d’arresto europeo e per tutti le accuse sono pesantissime: sequestro di persona aggravato e sottrazione internazionale di minore.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Ucraina-Russia, generale Tricarico: “Gli incontri un passo avanti ma c’è ancora troppa distanza”

L'ex Capo di Stato maggiore dell'Aeronautica italiana cerca di spiegare il suo punto di vista…

2 ore ago

Sinner ko: cosa ha avuto e quando ritornerà in campo

Il ritiro dell'altoatesino a Cincinnati ha portato molti dubbi sulla reale condizione del numero uno…

7 ore ago

Lamberto Boranga: a 82 anni l’ex portiere di Fiorentina e Cesena vola ancora da un palo all’altro

Uno dei portieri più iconici degli anni 70 e 80 ha ancora voglia di parare…

12 ore ago

Donazione storica del fondatore di Nike: “Mai vista una cosa del genere”

Phil Knight, fondatore di Nike, ha donato 2 miliardi di dollari al Knight Cancer Center:…

15 ore ago

Trump-Putin-Zelensky, Sansonetti: “Bisogna essere contenti perché finalmente si parla e ci si confronta…”

Per il direttore dell'Unità nonostante ci siano critiche sui modi, è molto positivo che "dopo…

1 giorno ago

Le Olimpiadi dei robot sorprendono: cosa sta succedendo a Pechino

La tecnologia avanza e in Cina sta andando in scena le Olimpiadi dei robot. Gli…

1 giorno ago