Nonostante le misure di prevenzione e il divieto in molti Comuni, i botti di Capodanno hanno procurato l’ennesimo bilancio molto grave. I numeri
Un bollettino di guerra come ormai ogni anno. La notte di Capodanno ha procurato per l’ennesima volta un bilancio molto grave fra feriti e decessi a causa dei botti. Al momento si parla di un morto e 283 feriti, ma il timore è che il numero dei decessi possa aumentare nelle prossime ore visto che in quattro sono in pericolo di vita.
Un dato drammatico che conferma una situazione molto grave nonostante le misure di prevenzione e il divieto emesso da molti Comuni. L’unica nota positiva è il calo rispetto allo scorso anno dove il numero complessivo era 303 di cui 90 minori (oggi sono stati 68 ndr). In generale, comunque, le cifre restano molto alte e nel corso dell’anno si dovrà lavorare con attenzione per cercare di diminuire ancora il prossimo Capodanno.
È stata una notte da incubo in Italia a causa del botti di Capodanno. La vittima è stata registrata ad Acilia, alle porte di Roma. L’uomo, di origine moldava, è stato trovato senza vita dai carabinieri. Secondo le prime informazioni, il 63enne ha perso la vita a causa di una emorragia causata dall’esplosione di un petardo fra le mani.
LEGGI ANCHE >>> Dramma di Capodanno, esplosione in una stazione sciistica: “Grave disastro”
Una vicenda molto particolare è avvenuta a Napoli. Un 24enne romano ha prima perso tre dita per l’esplosione di un petardo e, una volta uscito dall’ospedale, si è ferito al volto e all’occhio a causa di un altro fuoco pirotecnico. Complessivamente, come spiegato in precedenza, sono 283 i feriti e di questi sono in pericolo di vita. La speranza è che non si possa registrare una crescita dei decessi a causa dei botti di Capodanno.
La nota positiva è rappresentata sicuramente dal calo dei numeri rispetto allo scorso anno. Una diminuzione che lascia ben sperare in ottica futura anche se, come spiegato in precedenza, la strada per portare la notte di Capodanno ad essere solo di festa è molto lunga e si dovrà continuare con la prevenzione e con i divieti.
Non è un buon inizio anno per migliaia di pensionati che stanno ricevendo lettere dall'INPS:…
Gelo e freddo con temperature in picchiata tra San Silvestro e Capodanno: cosa succede invece…
Come dobbiamo comportarci con gli avanzi di Capodanno: alcune accortezze da prendere per evitare rischi…
Ecco come finisce l'ottava e ultima stagione di Stranger Things: il destino di Undici, Will,…
La sera di Capodanno in molti resteranno a casa davanti alla tv: la proposta di…
Doveva essere una nottata di festa, ma si è trasformata in tragedia a causa di…