Mentre proseguono le ricerche dei dispersi, gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire meglio l’accaduto dell’incidente di Crans Montana
Una tragedia che ha sconvolto tutti e non solo la Svizzera. Una festa di Capodanno si è trasformata in una vera trappola per i presenti al bar della stazione sciistica di Crans Montana. Le fiamme non hanno dato scampo ai presenti e il bilancio è aumentato di ora in ora arrivando ad almeno 47 morti e 115 feriti. Ma le cifre sono ancora provvisorie visto che mancano 19 persone all’appello e di queste sei sono italiane.
Stando alle informazioni a disposizione, non si hanno italiani fra le vittime, ma tredici dei nostri connazionali si trovano in ospedale. La più grave una ragazza di 16 anni di Milano attualmente in coma. Una tragedia che ha ancora diversi punti da chiarire e su proprio questi è in corso un’indagine da parte degli inquirenti per chiarire meglio cosa è successo.
In un primo momento si era pensato anche ad un attentato, ma in realtà questa ipotesi è stata smentita quasi subito dagli stessi inquirenti. Come dimostrato anche da molti video, l’incendio nel locale Le Constellation è partito accidentalmente. Alcune candele messe su delle bottiglie per festeggiare il nuovo anno hanno avuto contatto con il tetto in legno del seminterrato e da quel momento è iniziato l’inferno.
LEGGI ANCHE >>> Dramma di Capodanno, esplosione in una stazione sciistica: “Grave disastro”
Le fiamme in pochi secondi si sono propagate per l’intera struttura e da lì a poco i numeri della tragedia. Ora c’è un punto di domanda al quale gli inquirenti devono rispondere: le misure di sicurezza sono state rispettate? Al momento non lo si sa. Secondo le ultime informazioni, gli investigatori si stanno concentrando sul numero dei presenti nel locale, che potrebbe anche essere oltre il consentito.
Una tragedia, dunque, che ha diversi punti da chiarire e sulla quale toccherà agli inquirenti capire meglio i motivi di un dramma che ancora oggi non ha dei numeri definitivi. Ora la priorità è comunque trovare i dispersi in vita (anche se le speranze sono davvero minime ndr) e portare i feriti a riprendersi nel minor tempo possibile anche se dimenticare quanto successo non è affatto semplice.
Nonostante le misure di prevenzione e il divieto in molti Comuni, i botti di Capodanno…
Non è un buon inizio anno per migliaia di pensionati che stanno ricevendo lettere dall'INPS:…
Gelo e freddo con temperature in picchiata tra San Silvestro e Capodanno: cosa succede invece…
Come dobbiamo comportarci con gli avanzi di Capodanno: alcune accortezze da prendere per evitare rischi…
Ecco come finisce l'ottava e ultima stagione di Stranger Things: il destino di Undici, Will,…
La sera di Capodanno in molti resteranno a casa davanti alla tv: la proposta di…