Come+rimuovere+escrementi+di+uccelli+dalla+macchina+senza+lasciare+dei+graffi
cityrumorsit
/cronaca/come-rimuovere-escrementi-di-uccelli-dalla-macchina-senza-lasciare-dei-graffi.html/amp/
Cronaca

Come rimuovere escrementi di uccelli dalla macchina senza lasciare dei graffi

Esiste un segreto per rimuovere l’escremento di uccello dalla macchina senza che la verniciatura dopo la pulizia ne risenta 

Quante volte, dopo aver parcheggiato la nostra macchina all’aria aperta, la ritroviamo sporca di escrementi di qualche uccello? In particolar modo nelle grandi città, spesso mete di storni, le nostre vetture si sporcano al punto che è necessario un intervento di pulizia per rimetterci in marcia. In tal senso, proprio mentre ci occupiamo di rimuovere il guano, la verniciatura potrebbe risentire, provocando fastidiosi e brutti graffi lungo l’auto. Questo non sempre è dovuto al nostro ‘grattare via’ la macchia, ma dietro ci sarebbe una motivazione scientifica a giustificarlo.

Una persona che pulisce la propria macchina – Cityrumors.it

L’escremento dei volatili – soprattutto se nutriti con pesci o crostacei – sono pieni di sporcizia chimica. Questa potrebbe lasciare macchie opache sulla vettura e, in alcuni casi, arrivare addirittura a corroderne la vernice. A favorire ancora di più queste problematiche sono i cambi di temperatura. Quando questa, nei periodi estivi si innalza, l’elemento corrosivo diviene ancora più efficace e rapido. Questo perché la vernice sotto le feci si espande e si contrae meno rapidamente, il che porta anche a lievi danni. Esistono, però, dei trucchi che possono aiutare a prevenire o, quanto meno evitare, che insorgano problemi di questo genere. Seguendo una breve guida nelle righe successive, si potrà superare quest’ostacolo e mantenere integra la vostra automobile.

I segreti per una pulizia sicura

Una prima mossa, semplice e immediata, è quella di intervenire rapidamente. Non appena ci si rende conto della presenza degli escrementi si può applicare un panno sul punto incriminato, rimuovendolo del tutto. Questo metodo non è una garanzia. Talvolta per tempistiche, talvolta per il tipo di escrezioni queste potrebbero essiccarsi e quindi indurirsi, non risolvendo nulla. Come fare allora se si arriva in ritardo? Va ammorbidita. Versando acqua calda e posizionando sopra alcune pagine di giornale piegate il risultato è garantito. Successivamente si versa di nuovo acqua in quantità abbondante sul giornale, dopo di che si lascia in ammollo per circa venti minuti.

Stormo di uccelli – Cityrumors.it

Quindi va poi rimossa la carta e strofinate le feci molli con un panno asciutto. Un processo che funziona anche per gli insetti che durante il viaggio restano schiacciati sul parabrezza che, come ‘la cacca di uccello’, possono provocare graffi alla nostra macchina. Qualora, invece, voi voleste prevenire tutto ciò, lavare regolarmente la vernice della vostra vettura diminuisce notevolmente il rischio di incappare in questi piccoli fastidi. Anche in questo caso non si tratta di una certezza e sicuramente non evita la rimozione di insetti e guano, ma sicuramente è un aiuto da non sottovalutare.

Marco Ercole

Recent Posts

Esame di maturità, qualcuno ha rivelato le tracce

Svelati i temi che usciranno quest'anno agli esami di Maturità. Studenti felici ma anche molto…

35 minuti ago

Cioccolato, ecco la marca migliore secondo Altroconsumo: è anche la più economica

Per chi ama il cioccolato e non riesce a rinunciarci, Altroconsumo ha rivelato qual è…

1 ora ago

Amici 23, i due allievi non si nascondono più: sono una nuova coppia

Ad Amici 23 è nata una nuova coppia: i due non si nascondono più e…

4 ore ago

Contare i soldi sarà l’unico impegno di maggio per questi 3 segni zodiacali

Se il tuo segno è nella lista, preparati a contare i soldi, perché questo mese…

6 ore ago

Fermo amministrativo auto: la scappatoia per usare ugualmente il veicolo, pochissimi la conoscono

Chiunque abbia un debito pendente con il Fisco rischia il fermo amministrativo della propria automobile.…

14 ore ago

Esclusiva Ilaria Salis: la verità dietro la conquista dei domiciliari

Il tribunale ungherese di seconda istanza ha finalmente accolto il ricorso presentato dagli avvocati della donna…

18 ore ago