Durante la parata dei tifosi del Liverpool per la vittoria della Premier League, un’auto impazzita è piombata sulla folla
Quella che doveva essere una giornata di pura gioia, un’esplosione di festa per il trionfo del Liverpool in Premier League, si è trasformata in un teatro dell’orrore. Un’auto, come un proiettile impazzito, è piombata sulla folla, squarciando la celebrazione e lasciando dietro di sé solo caos e terrore. Il sapore della vittoria si è mischiato, d’improvviso, con quello amaro del sangue.

La scena è da brivido, le testimonianze, così come i video apparsi sui social, dipingono un quadro infernale. Occhi terrorizzati hanno visto il veicolo sfrecciare, una minaccia inattesa nel cuore della manifestazione. Testimoni oculari, con il respiro mozzato, hanno dichiarato che il conducente avrebbe colpito la folla “deliberatamente”.
Un’accusa pesantissima, che se confermata, trasformerebbe un incidente in un atto di pura follia, o peggio, di premeditazione.
🚨ALERTE | Une voiture fonce dans la foule à Liverpool.
Alors que la ville célébrait le titre de champion d’angleterre de football, une voiture a écrasé volontairement des supporters.
De nombreux blessés selon le Premier ministre britannique Keir Starmer. pic.twitter.com/YQgpeZ13bj— Verax (@VeraxInfos) May 26, 2025
Le immagini che arrivano dal luogo dell’incidente sono confuse, ma strazianti: ambulanze che sfrecciano, sirene che urlano nel caos, fan che fino a un attimo prima celebravano, ora si aggirano disorientati, increduli, scossi fin nel profondo.
Feriti e caos alla festa per lo scudetto del Liverpool
Al momento, le notizie parlano di feriti, anche se le cifre precise e la gravità delle lesioni non sono ancora state confermate ufficialmente. Ma il solo fatto che le ambulanze siano accorse in massa, che i soccorritori stiano operando in quello che doveva essere un luogo di giubilo, è un segno inequivocabile della tragedia.

La festa, il coro di voci festanti, gli abbracci di gioia si sono spenti, sostituiti da grida di dolore e dal frastuono dei mezzi di soccorso. Il sogno di un’intera città, proiettata a celebrare i suoi eroi calcistici, è stato spezzato in un istante.
Footage from Liverpool of the incident where a car has driven into multiple people celebrating pic.twitter.com/2SoVJertl9
— Chris (@Chrisg93125) May 26, 2025
L’evento getta un’ombra scura su un trionfo atteso, su una stagione calcistica coronata dal successo. Quella che doveva essere la passerella dei campioni, il momento in cui la città (sponda Reds) si univa per celebrare il trionfo, è diventata, improvvisamente, un simbolo di vulnerabilità.
LEGGI ANCHE… Klopp alla Roma, tra conferme e smentite: le ultime novità
Le indagini sono aperte, le autorità stanno cercando di ricostruire l’accaduto, di dare un nome e un perché a questa follia. L’uomo alla guida dell’auto, intanto, è stato arrestato, dopo averlo tratto in salvo dal possibile linciaggio da parte dei tifosi del Liverpool, che avevano circondato la sua macchina subito dopo il terribile accaduto.