Un pomeriggio di fine estate si è trasformato in tragedia in una città del nostro Paese. La notizia ha sconvolto anche il mondo del tennis
L’estate si avvicina al termine, ma i lidi continuano ad essere affollati dalle persone. E un classico pomeriggio di agosto in una città italiana si è trasformata in tragedia. Una donna di 65 anni ha perso la vita mentre uscita da uno stabilimento balneare. I soccorsi sono stati immediati, ma per la vittima non c’è stato niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso ed ora si sta provando a ricostruire la dinamica dello scontro.

Una morte che ha sconvolto anche il mondo del tennis. La donna, infatti, era la zia di uno degli atleti italiani, ma anche moglie dell’ex presidente del circolo cittadino. I messaggi di cordoglio sono stati inviati da subito da centinaia di persone e la notizia ha sicuramente sconvolto tutti coloro che la conoscevano.
Palermo, è morta la zia di Marco Cecchinato: la ricostruzione dell’incidente
Anna Maria Romano era molto conosciuta a Palermo e non solo per essere la zia di Marco Cecchinato, ma anche per essere la moglie di Gabriele Palpacelli, ex presidente del comitato regionale Sicilia, del circolo tennis Palermo e consigliere nazionale Fit, scomparso all’età di 65 anni nel 2022.
LEGGI ANCHE >>> Ancora una violenta scossa di terremoto: l’epicentro e cos’è successo
E il destino ha voluto che la moglie perdesse la vita proprio alla stessa età del marito. Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava uscendo da un lido a Palermo quando è stata investita da una moto. L’impatto per la donna è stato fatale. I soccorsi da parte dei sanitari sono stati immediati, ma non c’è stato niente da fare. Le ferite riportate erano molto gravi e i medici hanno potuto constatare solamente il decesso. La persona che si trovava a mordo del mezzo è stato ricoverato in ospedale anche se non sembra in pericolo di vita.

La notizia della morte della donna ha sconvolto non solo Palermo, ma tutti gli appassionati di tennis. Marco Cecchinato è stato travolto da un lutto tremendo e improvviso. I messaggi di cordoglio nei confronti dell’atleta italiano e della sua famiglia sono stati diversi e nelle prossime ore parteciperanno in molti al funerale di una donna molto conosciuta nella città siciliana anche per l’impegno del marito.