Maddie+McCann%2C+dopo+18+anni+arriva+la+svolta%3A+riaperte+le+indagini
cityrumorsit
/cronaca/maddie-mccann-dopo-18-anni-arriva-la-svolta-riaperte-le-indagini.html/amp/

Maddie McCann, dopo 18 anni arriva la svolta: riaperte le indagini

La polizia portoghese e quella tedesca hanno ripreso delle nuove ricerche in Portogallo sulla scomparsa della bambina di tre anni avvenuta nel 2007 

Potrebbe essere la svolta per uno dei casi che più ha colpito l’opinione pubblica europea, quella della scomparsa della piccola Maddie avvenuta in circostanze ancora oggi misteriose nel 2007, in Portogallo. Sono riprese infatti nella terra lusitana le ricerche di Madeleine McCann, la bimba inglese scomparsa 18 anni fa, da parte degli investigatori portoghesi a Praia da Liza, la cittadina dove era stata vista l’ultima volta.

Maddie McCann, dopo 18 anni arriva la svolta: riaperte le indagini – Cityrumors.it

Maddie, nata il 12 maggio 2003 a Leicester, quando scomparve era in vacanza con i genitori Kate Healy McCann e Gerry McCann, entrambi medici, il fratellino Sean e la sorellina Amelie, gemelli di due anni. Il 9 maggio 2007, l’Interpol diffuse un allarme mondiale a tutti gli Stati membri per la sua scomparsa.

Una storia terribile che ancora non vede una soluzione

Era una tranquilla serata come tante a Praia da Liza, una delle località di villeggiatura più famose e popolari tran i turisti soprattutto anglosassoni nella regione di Algarve, in Portogallo, quando la piccola Madeleine scomparve nel nulla senza essere mai più ritrovata. Le indagini della Polizia si focalizzarono sui genitori che avevano deciso di andare a cena insieme a un gruppo di amici in un ristorante a 100 metri di distanza dal residence, lasciando la bimba sola, in compagnia del fratellino e della sorellina, gemelli di due anni.

Una storia terribile che ancora non vede una soluzione – Cityrumors.it

Le ricerche non portarono a nulla, anzi quattro anni dopo l’Interpol diffuse un allarme mondiale a tutti gli Stati membri per la sua scomparsa e le indagini iniziali della Polícia Judiciária portoghese conclusero che Madeleine era stata rapita. In tutti questi anni tanti sono stati purtroppo i falsi avvistamenti e le false notizie di ritrovamenti che non hanno fatto altro che alimentare false speranze nei due genitori che non hanno mai rinunciato a cercare la loro bambina che oggi avrebbe 21 anni. Oggi arriva la notizia che le ricerche della bambina scomparsa 18 anni fa ripartono ancora una volta proprio dalla località di villeggiatura dove era scomparsa.

Nuove indagini e nuove ricerche

Tutto nasce nel 2020 quando Laurentiu Codin raccontò delle confidenze fatte dal compagno di cella Christian Brückner, un cittadino tedesco 47enne detenuto in carcere proprio per altri reati a sfondo sessuale, che divenne il principale sospettato per la scomparsa della bambina inglese. Un racconto che presentava tante analogie con quello che era accaduto quella maledetta sera nel resort in Portogallo. “Un tentativo di furto fatto in una regione dove ci sono alberghi e vive gente ricca”, particolare che ricorda il resort dove si trovavano i McCann in vacanza.

Nuove indagini e nuove ricerche – Cityrumors.it

Ha detto di non aver trovato soldi, ma di aver preso una bambina. Ha detto che due ore dopo c’erano poliziotti e cani dappertutto, quindi se n’è andato, fuori dalla zona”, queste le parole del detenuto che ha fatto diventare il cittadino tedesco il sospettato numero uno per la scomparsa di Maddie. Oggi le indagini hanno preso una decisa svolta e la polizia portoghese ha cominciato a perlustrare la zona che va dal resort dove alloggiava la famiglia inglese fino al capanno dove invece viveva Brückner. Gli investigatori, che sono stati anche autorizzati a ispezionare terreni privati, stanno analizzando alcuni pozzi situati a circa dieci minuti dal luogo della scomparsa.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

West Nile, rischio pandemia: il picco arriverà a Ferragosto

Il terzo bollettino della sorveglianza dell'Istituto Superiore di Sanità, pubblicato oggi, parla di 89 casi…

1 ora ago

Mondiali di nuoto, Cerasuolo d’oro. Scozzoli in esclusiva: “E’ stato il più lucido. Sul futuro…”

Il primo oro in vasca ai Mondiali di Singapore è arrivato da Simone Cerasuolo. Ai…

8 ore ago

Basket, finale a sorpresa: un dildo verde brillante interrompe la partita – VIDEO

Un episodio choc interrompe la finale WNBA tra Valkyries e Dream: un dildo verde brillante…

10 ore ago

Caso Pozzi, c’è il supertestimone che ha visto tutto. Il papà Paolo: “Ora si deve fare luce…”

Gianmarco conosciuto da tutti come Jimmy è stato trovato morto il 9 agosto del 2020…

19 ore ago

Vino, formaggi, olio, medicine: ecco dove l’Italia può perdere la guerra commerciale con gli USA

Continua a suscitare timori per la tenuta del tessuto economico l’accordo tra Stati Uniti e…

1 giorno ago

West Nile, Pregliasco in esclusiva: “I comportamenti da tenere per ridurre i contagi”

Il virologo Fabrizio Pregliasco in esclusiva ai nostri microfoni dopo i diversi casi di West…

1 giorno ago