Sono giorni davvero complicati a Roma a causa della forte e abbondante pioggia che sta cadendo sulla Capitale. E il Comune ha emesso una nuova allerta
Un inizio anno assolutamente bagnato nella Capitale. La nuova perturbazione ormai staziona da tempo sul nostro Paese e il Lazio è una fra le zone maggiormente colpite con pioggia e in alcuni casi anche violenti temporali. Nelle scorse ore sono stati registrati diversi allagamenti e alberi caduti anche in pieno centro e la situazione in questo giorno dell’Epifania non è assolutamente destinata a migliorare. Anzi.
La pioggia sta cadendo con insistenza sulla Capitale anche in questa mattinata con la Protezione Civile che nella giornata di ieri ha emesso una allerta arancione. Ma non è finita qui visto che il Comune ha emesso delle misure precauzionali per la sicurezza dei singoli cittadini. La situazione dovrebbe migliorare a partire da domani, ma si preannunciano ore molto difficile per Roma.
Come spiegato in precedenza, il Comune ha disposto delle misure precauzionali molto rigide e precise e che hanno come obiettivo quello di evitare qualsiasi problema alla cittadinanza. Di seguito le decisioni prese:
Ma non è finita qui visto che sono arrivate anche delle raccomandazioni alla cittadinanza:
LEGGI ANCHE >>> Tragedia Crans-Montana, identificate le prime tre vittime italiane: chi sono
Il clou del maltempo, comunque, dovrebbe essere ormai agli sgoccioli. Il condizionale in questi casi è assolutamente d’obbligo, ma le previsioni confermano un netto miglioramento delle condizioni meteo a partire da domani. Possibile un ritorno della pioggia nel weekend (in particolare venerdì e sabato), ma non sicuramente ai livelli di questi giorni. Dunque l’Epifania non solo porterà via le feste, ma in questo caso anche la pioggia.
Milioni di italiani preferiscono smontare il Presepe dopo l'Epifania. Ma si tratta di un grave…
La tragedia di Crans-Montana poteva coinvolgere anche la famiglia di Al Bano. A raccontare quanto…
Cosa mangia il presidente degli Stati Uniti Donald Trump prima di bombardare? Il retroscena sul…
Pochissimi ricordano o conoscono la benedizione dell'Epifania: come si fa l'antico rito cristiano con il…
Esiste una semplice funzione, presente su tutti i dispositivi cellulari Android, che permette di ritrovare…
Il "sottosopra", i mondi paralleli, i ponti temporali che collegano più mondi: tutto questo è…