Scontro di gioco con il compagno di squadra, impatto a dir poco terribile: il calciatore si trova attualmente ricoverato in ospedale
Momenti di grande paura e di panico quelli che si sono verificati nel pomeriggio di ieri, domenica 20 aprile, nel corso di una gara di calcio valido per il campionato di Prima Categoria del Friuli Venezia Giulia. La gara in corso era quella che ha visto come protagoniste Unione Smt e Camino al Tagliamento. Ci troviamo a Lestans (provincia di Pordenone) quando si è verificato un terribile scontro di gioco tra due compagni di squadra.
Secondo quanto riportato da alcuni testimoni e fonti locali pare che due calciatori abbiano effettuato uno scontro aereo. Ad avere la peggio il difensore della squadra ospite, Alessio Cinquefiori (classe 2003). Il ragazzo è caduto a terra impattando con la testa sul terreno di gioco, tanto da perdere completamente i sensi. Subito è scattato l’allarme da parte dei presenti con le chiamate al 118. Nel giro di pochi minuti si è presentata l’ambulanza.
Poco prima, però, da segnalare il tempestivo intervento da parte del medico dell’Unione che, fortunatamente, ha rianimato il 21enne. Poi l’arrivo del personale medico che ha portato il ragazzo in ospedale dove si trova attualmente ricoverato. Il quotidiano “Il Gazzettino” precisa che il calciatore è stato stabilizzato grazie alla presenza del defibrillatore semiautomatico che si trovava nell’impianto sportivo.
Il ragazzo si trova al nosocomio di “Udine” dove è ricoverato in “codice giallo“. Attualmente le sue condizioni non preoccupano, anche se la paura che potesse verificarsi un qualcosa di veramente grave è stata molto alta. Un plauso, ovviamente, non può che essere fatto al dirigente avversario che gli ha salvato letteralmente la vita. Chapeau.
Per non finire con il conto corrente svuotato bisogna riconoscere ed evitare le truffe segnalate…
Molti pensano sia un comportamento strano ma a me viene spontaneo, quando sono al ristorante,…
Il boxer è prontamente intervenuto per salvare il ragazzo dall'aggressione di una banda di malviventi.…
Una storia assurda ha visto come protagonista una donna di sessantatrĂ© anni. Si era recata…
La nuova frontiera dei “tagli” Negli ultimi anni, l’uso di cocaina e di altre forme…
La societĂ bianconera ha preso una decisione definitiva sul tecnico Igor Tudor: a breve l'annuncio…