Uno scuolabus, con diversi adolescenti all’interno, è stato coinvolto in un grave incidente stradale. Il bus è precipitato all’interno di un torrente. Il bilancio e la ricostruzione
Un terribile incidente stradale si è verificato questa mattina a Bormio, nel territorio di Valfurva, in Valtellina. Uno scuolabus, con numerosi studenti a bordo, è uscito di strada ed è precipitato per alcuni metri, finendo la sua corsa in un terrente: il Frodolfo. All’interno del mezzo c’erano numerosi adolescenti, che stavano recandosi a scuola. L’incidente è avvenuto intorno alle sette e mezza di questa mattina. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco del distaccamento di Valdisotto e i carabinieri della Compagnia di Tirano.
Ancora da capire le cause dell’incidente: quattro, tra i ragazzi che facevano parte della comitiva, sono stati portati urgentemente all’Ospedale Morelli di Sondalo. Sono tutti minorenni. Le loro condizioni sono serie, anche se fortunatamente non sono in pericolo di vita. Più complessa la situazione del guidatore del pullman.
L’autista, di trentanove anni, versa in condizioni più serie: potrebbe aver perso il controllo dello scuolabus a causa di un malore improvviso. La strada statale 300 del Passo di Gavia è provvisoriamente chiusa al traffico a Valfurva, in provincia di Sondrio, per consentire le operazioni di recupero da parte dei Vigili del fuoco dell’autobus. L’incidente è avvenuto al chilometrio 5,4. Le squadre dell’Anas e i Carabinieri di Tirano sono sul posto per la gestione della viabilità.
A Cesena una donna ha partorito e lasciato il neonato davanti ad un cassonetto. E'…
La ditta, famosa in tutto il mondo per la vendita dei prodotti online, ha deciso…
Il riscaldamento a pavimento sembra essere già superato, ormai tutti optano per questa alternativa: di…
I soldi sono importanti? Certo ma non sono tutto, il benessere psicofisico viene prima. Scopriamo…
Il Tg1 ha annunciato una vera e propria svolta nelle indagini sul delitto di Garlasco:…
La morte del giovane Evan Delogu, fratello di Andrea, ha lasciato tutti senza parole. Ballando…