Si+schianta+un+aereo+di+linea%2C+%C3%A8+una+strage%3A+il+motivo+%C3%A8+assurdo+VIDEO
cityrumorsit
/cronaca/si-schianta-un-aereo-di-linea-e-una-strage-il-motivo-e-assurdo-video.html/amp/
Cronaca

Si schianta un aereo di linea, è una strage: il motivo è assurdo VIDEO

Si tratta di un velivolo Embraer 190 ed ed era della Azerbaijan Airlines che si spostava in viaggio da Baku a Grozny, tanti morti qualche superstite

Una tragedia di Natale. Un aereo precipita, tante persone perdono la vita, anche se pare ci sia qualche superstite. Si tratta di un aereo passeggeri dell’Azerbaijan Airlines e a bordo c’erano 70 persone.

Si schianta un aereo di linea, è una strage: il motivo è assurdo (screeìnshot Cityrumors.it)

L’aereo era partito direttamente da Baku, e andava verso Grozny, in Cecenia, ma è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. In un primo momento e con tutto quello che può succedere in quella zona da due anni a questa parte, si è subito pensato ad una tragica fatalità, ma il motivo per cui è caduto è un altro. Ed è inverosimile.

L’aereo che precipita

L’aereo precipitato è un Embraer 190 dell’Azerbaijan Airlines. Dalle prime informazioni se,bra che alcune persone a bordo dell’aereo siano sopravvissute, almeno questo è quello che sostengono le agenzie e i media russi che hanno diffuso la notizie e anche i primi video dello schianto. Ma sono informazioni che ancora sono confuse, tanto che il ministero per le emergenze kazako ha parlato di 6 superstiti.

 

Vedendo lo schianto e quando è successo, i numeri e i dati in possesso delle autorità sono contraddittori, e non potrebbe essere altrimenti visto quello che è successo con tante persone anche civili che si sono precipitate sul luogo dell’incidente per dare una mano. Le autorità mediche arrivate sul posto per i soccorsi hanno dato un bilancio più ottimistico: ci potrebbero essere 25 superstiti. I media invece parlano di 14 persone salve, ma 5 sarebbero ferite in modo grave.

Pazzesca la causa dello schianto

Un nuovo comunicato del ministero delle Emergenze kazako conferma infine che “secondo i dati preliminari” i morti sarebbero 42 e i sopravvissuti 25, 22 dei quali portati in ospedale. Al momento circa 150 vigili del fuoco stanno lavorando per spegnere l’incendio sul luogo dell’incidente.

 

Ancora non si hanno notizie certe, ma secondo le prime informazioni che arrivano dal ministero per le emergenze kazako e dai media russi, il volo si è schiantato in Kazakistan, pare a causa di una massiccia e improvvisa collisione con uno stormo di uccelli, il classico bird strike. che spesso colpisce gli aerei e quando accade, può succedere di precipitare. A scriverlo è lo Sputnik Azerbaigian, citando la compagnia aerea, ma ancora si sta cercando di capire cosa è realmente accaduto. Sul luogo dell’incidente 52 soccorritori e 11 mezzi di equipaggiamento del Ministero delle Emergenze del Paese.

Persone e nazionalità che erano a bordo

L’ufficio stampa del ministero kazako ha precisato che a bordo dell’aereo dell’Azerbaijan Airlines, in volo da Baku a Grozny in Cecenia, c’erano 37 cittadini azeri, 6 kazaki, 3 kirghizi e 16 russi.

Persone e nazionalità che erano a bordo (screenshot Cityrumors.it)

I media russi riferiscono che verrà condotta un’indagine speciale in relazione all’incidente.

IN AGGIORNAMENTO

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

21 minuti ago

IMU 2026, sono questi i requisiti per non pagarla che nessuno ti dice

Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…

2 ore ago

Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…

3 ore ago

Stop al Riscatto della Laurea: dal 2026 penalizzazioni e cosa succede a chi ha già iniziato la pratica

Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…

3 ore ago

Perché Last Christmas dei Wham torna di tendenza: il Whamagedon non c’entra nulla

In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…

5 ore ago

Amadeus, lo davano tutti per certo ma sul suo grande ritorno interviene la Rai e dice no

Erano giorni ormai che non si parlava d'altro, un possibile ritorno (dato per certo) di…

7 ore ago