Attimi di terrore a Washington per una sparatoria realizzata a poca distanza dalla Casa Bianca. Colpi di arma da Fuoco contro la Guardia Nazionale. Bilancio pesantissimo
Colpi di arma fuoco, persone terrorizzate che tentavano di mettersi in salvo e diversi feriti, di cui almeno uno in gravi condizioni. E’ pesantissimo il bilancio della sparatoria che si è verificata a Washington, nei pressi della Casa Bianca. La persona rimasta ferita in modo più grave, secondo il resoconto dei primi testimoni, sarebbe un membro della Guardia Nazionale.
La sparatoria si è verificata nel centro della capitale degli Stati Uniti, non lontano dalla Casa Bianca. La Polizia di Washington è subito intervenuta sul luogo ed ha bloccato tutti gli accessi alle strade principali. Negli istanti in cui c’è stato il conflitto a fuoco, il presidente Donald Trump si trovava nel suo resort di Mar-a-Lago, in Florida, per le festività di Thanksgiving. “La Casa Bianca è a conoscenza e sta monitorando questa tragica situazione”, ha dichiarato la portavoce Karoline Leavitt, confermando che Donald Trump “è stato informato”.
Sarebbero almeno due i soldati della Guardia Nazionale colpiti e trasportati d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni sarebbero critiche. Le forze dell’ordine hanno fermato un sospetto. “La zona è stata messa in sicurezza. Un sospettato è in custodia”, ha scritto la Metropolitan Police. Ad agosto Donald Trump ha deciso di dispiegare nella capitale americana circa 2.000 militari della Guardia Nazionale per “combattere il crimine” nella città. A novembre il mandato è stato prorogato fino a febbraio. Finora non ci sono stati incidenti o scontri tra i residenti e la Guardia Nazionale.
Il direttore dell’FBI, Kash Patel, ha appena pubblicato un post sui social media. Afferma che l’FBI è “impegnato e sta collaborando alle indagini a Washington, D.C., dopo che membri della Guardia Nazionale sono stati colpiti da spari questo pomeriggio. Per favore pregate per loro e vi aggiorneremo con ulteriori informazioni appena possibile”. Anche la procuratrice generale degli Stati Uniti, Pam Bondi, ha commentato su X, scrivendo: “Agenti federali sono sulla scena della terribile sparatoria contro due membri della Guardia Nazionale a Washington, D.C. Pregate per la nostra Guardia Nazionale di DC”.
Ore 14 di Sera: è successo l'impensabile quando Roberta Bruzzone ha raccontato qualcosa che ha…
Non solo è in arrivo la tredicesima, per dicembre 2025 c'è un altro bonus per…
Ballando Con le Stelle, ancora un'indiscrezione da brividi: Barbara D'Urso si ritira? Il possibile motivo…
Dopo la scomparsa della grande artista, in qualche modo si gira pagina e si cominciano…
Momento di grande tensione sui cieli al confine orientale della nostra penisola per un volo…
Uno studio della famosa Università spiega alla perfezione le fasi che il nostro cervello affronta…