E’ successo poco dopo il suono della campanella della seconda ora, non sono riusciti i compagni ad afferrarla ed evitare la caduta
Tanta paura, tanto panico tra i ragazzi, ma alla fine tutto si sistemato o quasi. E’ successo tutto all’improvviso e in maniera così veloce che quasi nessuno se ne stava accorgendo. Una studentessa dell’Istituto Pellati di Nizza Monferrato, una scuola vicino Asti in Piemonte, è caduta dal secondo piano della scuola. La ragazza si è lanciata nel vuoto e per sua fortuna il volo è stato attutito da Franco Rotunno, il bidello della scuola che l’ha quasi afferrata al volo, rischiando pure di farsi male.
Tutto è stato veloce. Sembra che questa ragazza ad un certo punto si sia avvicinata alla finestra, si sia messa seduta sul davanzale a guardare giù, come se stesse aspettando qualcosa o probabilmente il coraggio di buttarsi giù. I compagni di classe si sono spaventati, ma allo stesso tempo hanno cercato di starle vicino e di preoccuparsi per lei. Qualcuno pare che abbia tentato di trattenerla ma alla fine è andata giù. Per diversi istanti, la ragazza è rimasta penzolante, poi però non ce l’ha fatta più ed è precipitata. E’ a quel punto che il bidello si è gettato per cercare di prenderla al volo, riuscendo a frenarne la caduta.
Veloce e fin troppo facile. La campanella della seconda ora era appena suonata quando questa povera ragazza, che vive in un casa famiglia, è entrata prima di tutti in classe, ha aperto la finestra è uscita e si è messa in piedi sul davanzale. Subito gli altri studenti e i professori si sono messi paura ed è scoppiato un po’ di caos. Subito hanno cercato di parlare con lei, invitandola a tornare indietro e supplicandola di non compiere gesti folli. Ma è caduta e il bidello che stava controllando tutto dal marciapiede ha atteso e si è messo nella stessa direzione della ragazza, fino a prenderla quasi in braccio.
Sono arrivati i soccorsi in maniera tempestiva che hanno curato sia la giovane che il collaboratore scolastico. Entrambi alla fine sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. La studentessa ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita. Il collaboratore scolastico Franco Rotunno è residente a Rocca d’Arazzo e da 14 anni è in servizio all’Istituto Francesco Pellati di Nizza Monferrato. “Sono scioccato ed emozionato allo stesso tempo, per fortuna non è successo nulla, ma quella ragazza adesso va sostenuta”, le parole del bidello eroe.
Asciugamani, pensiamo di sapere tutto e invece arriva una notizia che sconvolgerà le nostre certezze:…
Un cartello scatena la battaglia politica: i gestori di alcuni locali hanno deciso di vietare…
Un famoso cantante è stato protagonista di una vicenda drammatica: ha lasciato i bimbi in…
Un gruppo di giovanissimi ha vandalizzato il presepe allestito nella piazza centrale di Carnago, in…
Una tragedia famigliare di cui nessuno sapeva nulla, il parente è andato a fare una…
Il Governo, ad un passo dall'approvazione definitiva della Manovra 2026, fa dietro front sui pagamenti…