Beyonc%C3%A9+si+studia+all%26%238217%3BUniversit%C3%A0%3A+nasce+il+corso+a+Yale+%7C+Materie%2C+insegnanti+e+dettagli+su+come+diventare+una+star
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/beyonce-si-studia-alluniversita-nasce-il-corso-a-yale-materie-insegnanti-e-dettagli-su-come-diventare-una-star.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Beyoncé si studia all’Università: nasce il corso a Yale | Materie, insegnanti e dettagli su come diventare una star

Beyoncé diventa fonte di ispirazione e materia di studio: a Yale nasce un corso sulla popstar. Di cosa tratta e come è composto.

Beyoncé, dal palco alla cattedra. La popstar di Houston ha fatto carriera, ma è riuscita ancor meglio a fare scalpore: successi e palcoscenici di tutto il mondo pronti ad accoglierla. Il segreto della propria celebrità non è quello che fa, ma il modo in cui riesce a ottenere consenso ed emulazione.

Obama e Beyoncé (ANSA-CityRumors.it)

Questo significa, oggi, essere credibili: una rarità in mezzo alla giungla del mainstream. C’è spazio per tutti, ma in pochissimi riescono a fare la differenza. Ecco perché Beyoncé è anche conosciuta con l’appellativo di Queen Bey: una “regina” in grado di reinventarsi restando sempre in vetta. Trasformazione, cambiamento e ambizione sono il suo pane quotidiano dagli anni ’90 a oggi.

Beyoncé all’Università: il corso a Yale

Una strada in divenire non priva di difficoltà: essere in copertina senza sosta vuol dire anche combattere un’ansia da prestazione perenne al cospetto di aspettative sempre più alte. Qualsiasi cosa fa viene ampliata: dalle riviste che legge all’interno di un video alle posizioni politiche che assume, non canta solamente, ipnotizza.

La popstar di Houston diventa materia di studio (ANSA-CityRumors.it)

Riesce a entrare nelle coscienze di un popolo. Lo hanno dimostrato le recenti elezioni USA: ha vinto Trump, ma i consensi a Kamala Harris – Democratica battuta alle urne – sono cresciuti vertiginosamente dopo la partecipazione ai comizi della popstar statunitense e Eminem. Una certezza in mezzo a tante difficoltà. Gli Stati Uniti d’America sono al cospetto di una nuova icona, talmente importante che diventa persino un corso di studi.

Come diventare un’icona

All’Università di Yale si studia Beyoncé: il merito è della Professoressa Daphne Brooks, la quale segue da sempre la popstar e utilizza i testi delle canzoni come analisi del testo e spunto per l’emancipazione delle seconde generazioni. Inoltre ci sono anche dei momenti finalizzati all’ampliamento delle conoscenze di base: le skills, come vengono definite, si acquisiscono grazie a una cultura a 360 gradi. Lettere, business e marketing.

Tutto volto a iniziare un percorso completo: il palco è la punta di un iceberg, come sottolinea spesso Queen Bey, saper reggere la pressione e lo stress diventa l’obiettivo. Il successo è di passaggio, a meno che non si riesca a trovare la chiave definitiva. Quasi sempre è la condizione mista alla certezza di credere nel proprio talento.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: La Signora in Giallo cambia volto: Jamie Lee Curtis sarà Jessica Fletcher | Contratto da capogiro: le cifre che hanno sbloccato la trattativa

Ci vuole, dunque, anche un’ottima base di partenza: lo studio, con la giusta dose di armonia e anche un pizzico di fortuna, può contribuire a far nascere una nuova storia. Di Beyoncé ce n’è una sola, ma il suo esempio è fonte d’ispirazione per molti. Anche fra i banchi di Università.

Andrea Desideri

Recent Posts

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

2 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

5 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

10 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

18 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

20 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

23 ore ago