Nel corso di una intervista rilasciata al settimanale “Di Più Tv” è intervenuta l’attrice ed ora anche presentatrice, Chiara Francini
Da attrice a presentatrice il passo è breve. Anche se di strada ce e è voluta. Lo sa benissimo Chiara Francini che si è trovata a condurre un programma tutto suo dal nome che non ha bisogno di alcun tipo di presentazione: “Forte e Chiara“. Se ha avuto questa possibilità, se è arrivata a tutto questo, la donna toscana sa bene a chi ringraziare. In primis al Festival di Sanremo e, successivamente, a colui che le ha dato la possibilità di essere co-conduttrice per una sera: Amadeus.
Di questo e molto altro l’attrice ne ha parlato nel corso di una intervista rilasciata al settimanale “Di Più Tv“. Il debutto del suo nuovo programma è fissato per venerdì 12 aprile su Rai1. Verranno affrontati moltissimi temi. Tra questi un monologo sulle donne. Proprio da questo le è venuta voglia di superarsi e andare oltre. Prima è nato come un libro, poi uno spettacolo teatrale ed adesso in tv. Insomma, una bellissima soddisfazione per la Francini.
In cosa consisterà il programma “Forte e Chiara”? Sarà suddiviso in tre puntate in cui l’attrice si racconterà dall’inizio. Il suo obiettivo non è quello di essere perfetta, ma di essere vera e metterci anche il cuore se necessario. Una infanzia, quella che ha vissuto, molto serena. Figlia unica e circondata dall’amore dei suoi genitori che erano impegnati sì con il lavoro, ma non le hanno mai fatto mancare nulla. Proprio come i nonni materni che l’hanno cresciuta come se fosse una figlia.
Non frequentava spesso i suoi coetanei. A quanto pare, però, non è stato altro che un bene: “In questo modo ho avuto la possibilità di stimolare la mia fantasia e creatività“. La sua passione è sempre stata quella del teatro e diventare un attrice. L’esordio, a 9 anni, dopo aver recitato a scuola Santa Caterina. Da quel momento in poi ha capito che era quella la sua strada.
Un percorso che, però, non è stato facile visto che nessuno le ha mai regalato niente. Tanti gli ostacoli da superare, come quello dei genitori che hanno fatto molta fatica ad accettare le sue scelte: “Loro speravano in un lavoro sicuro, mia madre mi vedeva come insegnante o giornalista, ma la recitazione era il mio posto“.
Nel suo programma affronterà anche il tema dell’amore. A partire dal primo che, purtroppo, nel mese di febbraio è venuto a mancare per un malore improvviso: “Non riesco a parlare di lui senza non piangere“. Adesso il suo presente si chiama Frederic Tommy Lundqvist, sono 18 anni che stanno insieme. In conclusione un vero e proprio scoop: “Vogliamo avere un bambino. Spero che questo sogno diventi realtà“.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…