Gerry+Scotti+a+Sanremo+2025%3A+scelta+concordata+con+Berlusconi+%7C+Come+cambia+il+cachet+del+conduttore
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/gerry-scotti-a-sanremo-2025-scelta-concordata-con-berlusconi-come-cambia-il-cachet-del-conduttore.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Gerry Scotti a Sanremo 2025: scelta concordata con Berlusconi | Come cambia il cachet del conduttore

Gerry Scotti co-condurrà la prima serata di Sanremo 2025 al fianco di Carlo Conti e Antonella Clerici: gli accordi sul cachet.

Gerry Scotti a Sanremo 2025. Una vera evoluzione rispetto al passato: il conduttore televisivo è l’uomo dei quiz per antonomasia. Soprattutto è l’uomo Mediaset per eccellenza. Non si è mai spostato da Cologno Monzese in tutta la sua carriera: sceglie di farlo soltanto per approdare all’Ariston. La sua, però, dopo anni di successo e abnegazione, è una scelta condivisa.

Gerry Scotti a Sanremo 2025: scelta concordata con Berlusconi | Come cambia il cachet del conduttore (Foto ANSA) – Cityrumors.it

Prima di accettare l’invito e la proposta fattagli da Carlo Conti, il presentatore televisivo ha chiamato Piersilvio Berlusconi. Figlio di colui che lo ha portato a Mediaset e gli ha dato un futuro roseo ricco di successi e presenza sul piccolo schermo. L’attuale proprietario di Mediaset ha parlato con Scotti e, da questo confronto sereno, è emersa la possibilità di vedere il presentatore affiancare Conti all’Ariston.

Gerry Scotti pronto per l’Ariston

Poche parole, ma sincere, da parte di Berlusconi: “Sei felice di farlo, Gerry? E allora noi siamo felici con te”. Questo vuol dire non soltanto che Scotti farà Sanremo 2025, ma anche che Mediaset – nella settimana del Festival della Canzone Italiana – non vorrà contro programmare nulla.

Gerry Scotti pronto per l’Ariston – cityrumors.it

L’offerta di Cologno Monzese sarà light per consentire alla kermesse canora di avere ascolti importanti, tuttalpiù se c’è un rappresentante dell’ex Biscione come capofila. Insomma Conti ha ottenuto due lasciapassare al prezzo di uno. A proposito di prezzo, Scotti – per evitare le polemiche sul compenso – ha scelto di non percepire alcun cachet: riceverà gli abiti dagli sponsor e i benefit standard per essere a Sanremo.

Accordo con Mediaset: la decisione sul cachet

Una decisione frutto anche dell’aziendalismo che lo ha sempre contraddistinto: al presentatore tv lo ha sempre pagato soltanto Mediaset e continuerà a essere così. Ulteriore gesto di gratitudine molto apprezzato da Berlusconi. Ancor più dalla Rai che potrà gestire le risorse economiche in maniera diversa.

Grazie a Scotti non solo si risparmia, ma la garanzia in termini di Share è indiscutibile. Sui social già si parla di “serata evento”. Moltissimi affezionati si dicono pronti a guardare Sanremo 2025 solo per lui. Insomma un seguito importante che aumenta non appena è stato reso noto il tipo di accordo raggiunto con i vertici Rai: nessun compenso extra. Tutti contenti, dunque, ma Scotti ancor di più: si è tolto una bella soddisfazione.

Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: ACAB, CityRumors.it intervista Panebianco: “La serie tv è un successo personale” | Bersani svela un retroscena inedito con Mazinga

Voleva fare il Festival di Sanremo da anni, ma “la Rai non mi chiama” aveva detto ironicamente. Ora quella chiamata, convocazione, è arrivata e lui ha risposto presente alla sua maniera. “Le sorprese non sono finite” – garantisce il presentatore a “È sempre Mezzogiorno” – non resta che accendere la televisione per scoprirlo: Sanremo è Sanremo, anche grazie a Gerry Scotti.

Andrea Desideri

Recent Posts

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

43 minuti ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

8 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

11 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

14 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

16 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

21 ore ago