Jennifer Lopez e Kim Kardashian lanciano la moda: ormai l’Overlining è una tendenza. Il metodo facile e veloce per avere labbra da baciare.
Jennifer Lopez è famosa per il suo talento, ma anche per la sua innegabile bellezza. Basti pensare che ha assicurato il proprio lato B per centinaia di migliaia di dollari. Non è uno scherzo: i produttori per qualsiasi scena di nudo che mostri il posteriore di J-Lo devono pagarla il doppio. Se non il triplo. Alcune parti del corpo dei divi di Hollywood e non solo diventano una specie di patrimonio internazionale. Sembra assurdo, ma è una verità con cui molti – dentro e fuori lo star system – devono fare i conti.
Non è un principio che vale soltanto per le parti più intime. Anche un viso, che per natura è maggiormente esposto, può nascondere dei segreti che lo valorizzano. Quindi ogni primo piano equivale a “un’opera d’arte”. Lo sa bene Kim Kardashian. La celebre imprenditrice, attrice e modella statunitense ha lanciato diverse tendenze di moda e stile.
Detta le regole con alcuni segreti che esporta nella quotidianità e che le star seguono, fino a farli diventare routine. Principio che può essere applicato senza difficoltà al make-up. Ogni artista, maschio o femmina, ha qualche trucco (nel vero senso della parola) per apparire migliore. Non si tratta di chirurgia plastica, ma di espedienti che servono a mascherare piccole imprecisioni.
Se risolte, fanno la differenza. Un punto dolente per molti e molte sono le labbra. È lapalissiano che avere le labbra carnose al punto giusto, nei primi piani, faccia la differenza. Chi ha delle labbra sottili è spacciato? Assolutamente no. Basta ricorrere al make-up. Kim Kardashian ha sdoganato definitivamente l’Overlining.
Un tipo di trucco che rende le labbra perfette e carnose. Si tratta di un effetto ottico creato con una matita per gli occhi e un rossetto nude. Color carne. Il segreto è essere precisi. Riuscire a “giocare” con il contorno labbra e amalgamare bene le linee della matita con il rossetto nude rende le labbra più dense facendole sembrare spesse senza esagerare.
Kim Kardashian è maestra in questo: a seguirla sono in tantissime. Jennifer Lopez ha immediatamente riproposto la tecnica con risultati importanti. Lo stesso vale per Sara Carpenter e Chiara Ferragni. La matita viene usata anche dagli uomini, ma in altre parti del corpo. Restando in tema di linee, ci sono alcuni divi (non solo del cinema) che talvolta si definiscono gli addominali con l’aiuto del make-up.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Cesare Cremonini torna single: chi è la giornalista del TG1 che lo ha lasciato
Spoiler: una definizione di tartaruga deve esserci già. La matita contribuisce a rendere i contorni dell’addome più marcati. Quindi, anche chi non ha il fisico scolpito sembrerà un Adone. Insomma dalle labbra in giù, dove non arriva Madre Natura, ci pensano i make-up artist. Anche la bellezza, talvolta, va aiutata: nello star system non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che funziona.
Una tragedia famigliare di cui nessuno sapeva nulla, il parente è andato a fare una…
Il Governo, ad un passo dall'approvazione definitiva della Manovra 2026, fa dietro front sui pagamenti…
Il mercato dell'auto di seconda mano non si arresta, nonostante l'impennata dei prezzi sui veicoli…
Conclusa la ventesima edizione di Ballando con le Stelle, lo show condotto da Milly Carlucci:…
La coppia di anziani è stata trovata dal figlio di lui: le autorità indagano perchè…
Uno studio di esperti, professori universitari e medici, è seriamente preoccupato: chi utilizza in modo…