Immortalati dai fotografi mentre sfilavano sul red carpet del Festival del Cinema di Roma, ecco i look più strani e degni di nota che ci hanno colpito.

Quest’anno chi si aspettava degli abiti particolarmente eccentrici sul red carpet del Festival del Cinema di Roma sarà rimasto un po’ deluso perché abbiamo visto tanti outfit classici ed eleganti, abiti lunghi e sensuali, molto nero, scelto sia dagli uomini che dalle donne, insomma niente che ci abbia fatto saltare giù dalla sedia. Qualche eccezione c’è pur stata, però, bisogna affermarlo.
Prima riassumiamo in breve i vincitori, con il Gran Premio della Giuria che è andato a Nino di Pauline Loquès mentre il premio per la Miglior regia è andato a Wang Tong per Chang ye jiang jin (Wild Nights, Tamed Beasts), quello della Miglior sceneggiatura a Alireza Khatami per The Things You Kill e il premio Monica Vitti per la miglior attrice a Jasmine Trinca per Gli occhi degli altri, ma ora guardiamo gli abiti che hanno stuzzicato l’attenzione degli esperti in cerca di “strange things”.
Gli outfit più particolari e strani che abbiamo visto al Festival del Cinema di Roma 2025
Un’edizione con una grande attenzione all’inclusività, come emerso anche nella nostra intervista al sindaco Gualtieri a proposito della Festa del Cinema di Roma, che ha visto sfilare tanti personaggi dello spettacolo e inevitabilmente anche noi abbiamo dato uno sguardo agli outfit. Allora ecco che vi presentiamo i look più strani visti alla Festa del Cinema di Roma.
Non vi facciamo perdere altro tempo e andiamo subito a vedere chi è che ha indossato l’abito più strano, sempre considerando la premessa fatta in precedenza, cioè che ci voleva poco, davvero poco, per giudicare strano un abito in un contesto dove i personaggi famosi dello spettacolo sembrava facessero a gara a chi indossava l’outfit più “regular”.

L’abbiamo messa in copertina Aya Khalaf, che ha indossato un corpetto che richiama la kefiah palestinese, perfettamente in tema con il film Palestine 36 proiettato al Rome International Film Fest, bellissima con un rossetto scarlatto in linea con le tendenze beauty della stagione indicate sul portale PourFemme.it mentre Valentina Romani nel cast del film Alla Festa della Rivoluzione ha indossato questo abito a sacco che di certo spicca per originalità.

Molto attuale e in linea con la cronaca internazionale, Carlotta Natoli ci ha tenuto a precisare il suo pensiero indossando una t-shirt dal messaggio inequivocabile, NO WAR, basta guerra, viva la pace.

Infine eccola, la nostra vincitrice del premio look più strani al Festival del Cinema di Roma, è Pilar Fogliati, che ha indossato un abito che ricorda la tutina di Wonder Woman. Splendida, non c’è che altro da aggiungere.





