Julia Roberts chiude le porte al possibile sequel di Notting Hill. Il celebre film di Roger Michell non avrà un secondo capitolo.
Julia Roberts dice no. La nota attrice è arrivata al punto della sua carriera di poter scegliere quali progetti accettare e quali declinare. La donna, consapevole della propria levatura e anche importanza professionale, ha detto no al sequel di Notting Hill. Il fortunato film di Roger Michell non avrà un secondo capitolo. L’indiscrezione era circolata nell’universo cinematografico: ci sarebbe addirittura stato un incontro con potenziali produttori.
La protagonista principale, tuttavia, non ci sta: “Certi film – ha dichiarato – sono belli perchè non hanno un seguito”. La decisione, dunque, è presa: Anna Scott non entrerà nuovamente nelle sale cinematografiche e gli appassionati dovranno farsi bastare un solo film per poter ammirare le imprese dell’attrice romantica che si innamora di un uomo qualunque. Non appartenente alla schiera dei vip. Nella realtà, però, l’uomo è Hugh Grant: non proprio uno qualsiasi.
Chi dà corpo e voce a William Thacker è uno dei più fascinosi esponenti dello show business statunitense. Il quale non è dello stesso avviso di Julia Roberts: “Se pensano di fare un sequel io ci sono. Il mio personaggio tuttavia è spregevole. Spero diano una sistemata al copione. C’è una scena nel primo capitolo in cui lascio Anna in balia dei paparazzi”.
Insomma Grant non rinnega il personaggio che gli ha dato maggior risalto nel passato, ma deve adeguarsi ai tempi. Il problema, comunque, al momento, non sembra porsi. Senza Julia Roberts, non si fa il film. Alcuni produttori hanno anche pensato di ovviare all’interprete femminile con qualche artificio di scrittura, ma Notting Hill senza Anna Scott non sarebbe lo stesso film.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Claudio Baglioni sta male: concerti rimandati. Le condizioni del cantante
Una certezza anche per i fan: la pellicola, anche se adesso risulterebbe desueto definirla ancora così, ha incassato ben 350 milioni di dollari. È una delle commedie romantiche più amate di sempre. Inoltre è stata la fortuna anche di tanti italiani, uno su tutti: Angelo Maggi. La voce del Commissario Winchester ne “I Simpson” e di Robert Downey Junior nei panni di “Iron Man” è la stessa di William Thacker. Un’investitura che gli ha permesso di scalare vette importanti nel doppiaggio e, quindi, nel cinema internazionale.
Un discorso del presidente degli Stati Uniti ha imbarazzato il Paese: il riferimento alla biancheria…
Il 2025 sta per finire e quello che ci attende sarà un anno difficile. Nell…
Spike Lee ricorda l'attore che ha lavorato in alcuni suoi film di successo e che…
Lo chef umbro Gianfranco Vissani, in una lunga intervista, traccia alcuni punti fermi riguardanti il…
Asciugamani, pensiamo di sapere tutto e invece arriva una notizia che sconvolgerà le nostre certezze:…
Un cartello scatena la battaglia politica: i gestori di alcuni locali hanno deciso di vietare…