Strategie%2C+liti+e+polemiche+ma+Meloni+e+i+suoi+hanno+un+segreto%3A+ecco+quale
cityrumorsit
/politica/strategie-liti-e-polemiche-ma-meloni-e-i-suoi-hanno-un-segreto-ecco-quale.html/amp/
Politica

Strategie, liti e polemiche ma Meloni e i suoi hanno un segreto: ecco quale

La Premier non ha affatto gradito quanto è successo e sta succedendo all’interno della coalizione ma si sfoga e si rilassa anche lei e in modo incredibile

Meloni non dimentica, ma c’è un modo che la fa stare più tranquilla e le fa dimenticare i problemi con la politica e le polemiche interne. Una vera e propria valvola di sfogo. Pochi ci crederanno, ma quando tutto è finito, quando la giornata politica è conclusa ne comincia subito un’altra per Giorgia Meloni, i suoi ministri e tanti deputati. Ed è pazzesco perché si tratta di un gioco.

Strategie, liti e polemiche ma Meloni e i suoi hanno un segreto: ecco quale (Ansa Foto) Cityrumors.it

Quello che sta vendendo fuori da Palazzo Grazioli e da tante altre sedi della politica quotidiana è incredibile. Anzi si narra che, in questo ultimo periodo, la Premier più che essere indispettita e arrabbiata per quante ne stanno combinando Tajani e Salvini, pare lo sia più per un gioco che sta prendendo sempre più piede tra la stessa Premier e più di qualche deputato.

Si sta parlando del burraco. Non è uno scherzo, ma la vera passione che sta prendendo sempre più la Premier, e non solo, nei momenti di relax e di fine giornata lavorativa, tanto da dedicarcisi fino a notte fonda e quasi azzuffarsi con altri deputati e anche ministri. A volte si discute più per questo che per altro.

La Premier si mette da sola, davanti al suo Pc e si svaga in questo modo, tentando di vincere più partite possibili. E’ una curioso quanto mai particolare retroscena che ha tirato fuori il Fatto Quotidiano e che ne racconta ogni dettaglio, tanto che in questo momento più che chiamarsi Fratelli d’Italia si potrebbero definire Fratelli di Burraco per quanti ci giocano a fine giornata e solo a fine lavoro, non sia mai che si faccia qualcosa durante l’orario di lavoro, altrimenti Giorgia Meloni sarebbe capace di arrabbiarsi di brutto e sul serio.

Burraco, Meloni e ministri si sfidano di notte

Giocano in tanti, tanto che la passione è ormai condivisa. E pare che a diffondere la passione sia stata la stessa Giorgia Meloni, come “per tante altre cose“, racconta un deputato che ci gioca regolarmente. Pensare che era cominciato tutto per gioco, ma poi, a poco a poco, ha preso piede e in maniera sempre più decisa. Deputati, senatori e ministri di Fratelli d’Italia la sera accendono il pc e si ritrovano virtualmente tutti insieme, a giocare a carte online. Chi anonimo, chi senza filtri si fa riconoscere.

Ha preso talmente la passione che si fanno ormai dei veri e propri tornei notturni, con tanto di tabellone modello Champions League. La mente sembra sia Marcello Gemmato, sottosegretario alla Salute e considerato il vero “fuoriclasse” del gioco. E il tutto si sviluppa in questo modo con deputati, senatori e anche qualche ministro che si trovano su una piattaforma di Burraco online e organizzano partite.

Burraco, Meloni e ministri si sfidano di notte (Ansa Foto) Cityrumors.it

Non è tanto più un passatempo quanto un appuntamento fisso al quale non si può più rinunciare. E tutto con un calendario ben preciso, con “gironi a squadre” e con quarti di finale, semifinali e finale annessa. Passano le prime due di ogni girone e alla fine il premio viene dato al podio: primo, secondo e terzo classificato.

E non sembra fatto per giocare in amicizia e divertirsi, macché, ci sono coppe e anche magliette celebrative che andrebbero a ruba.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

20 minuti ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

6 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

13 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

16 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

19 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

21 ore ago