Royal+Family+bersagliata%3A+Re+Carlo+III+e+William+sempre+pi%C3%B9+ricchi%2C+il+report+irrita+i+britannici
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/royal-family-bersagliata-re-carlo-iii-e-william-sempre-piu-ricchi-il-report-irrita-i-britannici.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Royal Family bersagliata: Re Carlo III e William sempre più ricchi, il report irrita i britannici

Royal Family al centro delle critiche. Stavolta a far discutere sono gli introiti: cifre da capogiro per Carlo III e William. È polemica.

Channel 4 piomba sui Reali britannici. Non è l’ennesimo scandalo, ma una certezza matematica a far discutere. L’inchiesta dell’emittente mostra come la Famiglia Reale abbia guadagnato extra profitti da capogiro nell’ultimo anno. Tutti introiti esentati da tasse o quasi che mettono la Royal Family in una posizione di privilegio rispetto al resto della comunità britannica.

Royal Family al centro della protesta britannica (Foto ANSA) – Cityrumors.it

I privilegi per loro ci sono sempre stati, ma nell’inchiesta emerge come le tasse che pagano i Reali subiscano un’effettiva sperequazione rispetto al resto della popolazione. In tempi di crisi, come quelli che sta attraversando il Regno Unito, anche numeri aggiornati come quelli che mostra l’ultimo report possono far saltare la mosca al naso.

Royal Family, Carlo III e William al centro delle polemiche

La cittadinanza lamenta un’effettiva disparità di trattamento che nessuno, o quasi, è più disposto a sopportare. I Reali traggono profitto dai Ducati. Porzioni di territorio a loro uso e consumo su cui gli altri pagano la locazione: significa che le attività del territorio, di qualsiasi tipo, dallo scarico merci alla transizione, fino ai profitti generati dalle varie imprese, vanno suddivise con i Reali.

Carlo e Camilla – Fonte IG @theroyalfamily -4 cityrumors.it

Una percentuale, piuttosto elevata oramai, spetta a loro. Tradotto in numeri: Carlo III e William nell’ultimo anno si sono arricchiti ulteriormente di ben 60 milioni di sterline. Una cifra da capogiro, specialmente se il Regno Unito si prepara ad affrontare una manovra finanziaria pari a 40 milioni di sterline che, in molti, compresi gli esperti di economia, hanno definito da “lacrime e sangue”.

I guadagni nel mirino

Insomma, nel Regno Unito si sarebbero stancati dei due pesi e due misure. La Monarchia Parlamentare, attualmente in vigore, sembrerebbe essere sempre più traballante. Il trono vacilla. Sicuramente per molti è indigesto, soprattutto rispetto alla certezza delle tassazioni ridotte. I Ducati vedono gli esponenti della Famiglia Reale al pari di testimonial che arricchiscono il blasone di certe zone.

Carlo e Camilla con la famiglia Windsor in una delle ultime uscite prima dell’annuncio della malattia del Re – Fonte IG @theroyalfamily – cityrumors.it

Questo vuol dire che, se prima i guadagni della Royal Family rendevano un fiore all’occhiello determinati territori, ovvero gli abitanti dividevano gli introiti certi che poi il mercato avrebbe risposto positivamente, ora che tutto scarseggia – anche la domanda di determinate merci – le suddivisioni con i Reali sono viste come un peso ulteriore da portare.

Monarchia Parlamentare in bilico

Letteralmente, secondo Channel 4, “una zavorra che i britannici non vogliono più assumersi”. L’onere sta diventando troppo grande e la pazienza dei cittadini sta per finire. Quel che teneva unito, anche grazie alla diplomazia, la Regina Elisabetta si sta lentamente sgretolando. Il consenso verso la Monarchia Parlamentare è ai minimi termini.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Kate Middleton ritrova la fede: Principessa più devota dopo la malattia, come cambia la vita dei Reali

Anche per questione di numeri, non solo percentuali ma proprio introiti che vengono meno. È tempo, per la Gran Bretagna, di ripensare a certi equilibri. Il campanello d’allarme di Channel 4 suona come un ritornello che, quasi nessuno, è disposto più ad assecondare.

Andrea Desideri

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

48 minuti ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

2 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

7 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

9 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

15 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

22 ore ago