Sabrina+Salerno+alle+prese+con+il+tumore%3A+%E2%80%9CSono+pronta+a+un%E2%80%99altra+terapia%E2%80%9D.+Quali+cure+affronter%C3%A0
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/sabrina-salerno-alle-prese-con-il-tumore-sono-pronta-a-unaltra-terapia-quali-cure-affrontera.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Sabrina Salerno alle prese con il tumore: “Sono pronta a un’altra terapia”. Quali cure affronterà

Sabrina Salerno continua la terapia per combattere il tumore al seno. A metà settembre il primo intervento. Quali cure farà adesso.

Sabrina Salerno alle prese con il tumore al seno. La sua è una condizione che colpisce centinaia di migliaia di donne al giorno d’oggi, la certezza è che se ne può uscire. Questo le ha detto un’infermiera a metà settembre, quando la celebre cantante e showgirl è stata operata per la prima volta.

Sabrina Salerno affronta il tumore al seno (Cityrumors.it)

L’intervento è stato superato brillantemente, ma ci sono ulteriori valutazioni da fare: “Se serve asporterò il seno”, ha dichiarato senza problemi. La trasparenza dell’interprete – che oltre a cantare e sfilare ha recitato in film cult del piccolo schermo – è un toccasana per chi ancora si domanda come uscirne.

Sabrina Salerno e il tumore: “Non ho ancora finito”

La sua risposta è semplice e diretta: “Con la tenacia e la consapevolezza di fare il massimo”. Parole che sembrano semplici, ma nascondono mesi di ansia e paura. “Pensi sempre che succeda agli altri, mai a te”. Un’altra frase che ricorre anche fra le altre pazienti. Nello specifico Sabrina Salerno aveva fatto la mammografia a metà luglio ed è comparso un nodulo maligno.

L’attrice racconta il suo percorso terapico (ANSA-CityRumors.it)

La prima asportazione è stata superata senza problemi. Ora deve cominciare la radioterapia. Scherzando, Sabrina Salerno, ha dichiarato: “Forse è la volta buona che riesco a farmi l’intervento di riduzione al seno che desidero da sempre”. Parenti e amici hanno riso. La famiglia e i colleghi più cari l’hanno accompagnata in questo percorso che ancora non è finito.

La radioterapia

Il prossimo 9 dicembre dovrà cominciare la radioterapia. In quel caso ci sarà la resa dei conti: il verdetto, dopo settimane di cure, stabilirà se la qualità di vita della Salerno resterà intatta oppure no. “Mentre andavo a operarmi la prima volta ho pensato che fosse un incubo dal quale mi sarei svegliata”. Poi, però, la consapevolezza: “Ho una splendida famiglia, degli amici, colleghi. Devo reagire per loro”.

Non era ancora finita, dunque, questo ha fatto sì che la donna ritrovasse la forza smarrita e la volontà di andare avanti. I progetti non le mancano, ma prima deve risolvere questa questione. Non è detto che, terminate le cure, non possa tornare a lavorare in Italia. Lei, attualmente, è impegnata in qualche pubblicità.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Elezioni USA 2024, chi vincerà secondo le celebrità americane: da Beyoncé a Elon Musk, i pronostici dei vip

Il futuro professionale

Di recente ha dovuto anche lasciare l’edizione spagnola di “Ballando Con Le Stelle” per via della rottura del crociato. Passato remoto ormai, l’attrice e cantante deve concentrarsi sul presente: può vincere la sua sfida più importante, per poi tornare in pista più forte di prima. E non è solo una questione di danza.

Andrea Desideri

Recent Posts

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

6 ore ago

Lite in diretta da Bianca Berlinguer: “Fascista!”, “vergogna, ti prendo a pugni!”

Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "È sempre Carta…

16 ore ago

Crosetto lancia l’allarme, difesa: “Italia impreparata”

Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…

1 giorno ago

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…

2 giorni ago

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…

2 giorni ago

Chi era Matteo Franzoso, lo sciatore morto in Cile durante un allenamento

Ancora un lutto sconvolge lo sport italiano. La morte di Franzoso ha lasciato un vuoto…

2 giorni ago