Sanremo%2C+bufera+Travolta%3A+sospetto+pubblicit%C3%A0+occulta
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/sanremo-bufera-travolta-sospetto-pubblicita-occulta.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Sanremo, bufera Travolta: sospetto pubblicità occulta

Festival di Sanremo, bufera su John Travolta: sospetto pubblicità occulta da parte del noto attore 

Un caso non solo nazionale, ma internazionale: tutto il mondo, infatti, non sta parlando d’altro se non della comparsa di John Travolta al Festival di Sanremo. Per il noto attore non si è trattato affatto della prima volta sul palco dell’Ariston, ma questa volta ci sono state un bel po’ di polemiche. Tanto è vero che si sta vociferando la possibilità di una pubblicità occulta su questa 74ma edizione della kermesse italiana. In particolar modo sulle scarpe indossate dal 69enne.

Amadeus e John Travolta (Ansa Foto) Cityrumors.it

Le stesse che avrebbero potuto far fatturare milioni di dollari all’attore. Secondo quanto vociferato nelle ultime ore pare che abbia ricevuto un cachet milionario per l’ospitata al Festival, ma non da parte della Rai. Insomma, dopo la bufera dello scorso anno (caso Instagram con tanto di pagamento della multa) adesso è stato John Travolta a portare una nuova bufera. Il suo look non è passato affatto inosservato: giacca, camicia sfilata nel colletto, cravatta e scarpe bianche. Non scarpe qualunque, ma delle sneakers.

Segno del fatto che a pagare l’attore potrebbe essere stata l’azienda produttrice e non la Rai. La gag con Fiorello ed Amadeus (il ballo del ‘Qua Qua’ ) è passato inevitabilmente in secondo piano, anche se mortificante per l’americano. A quanto pare viale Mazzini avrebbe versato nelle tasche dell’attore una somma che si avvicina ai 200mila euro. Una cifra che non comprende le spese di trasferta visto che l’attore era arrivato da Nizza con il suo aereo privato (impegnato per la promozione di uno sponsor).

Sanremo, Travolta ‘travolto’ dalle polemiche: interviene il Codacons

Lo sponsor in questione è proprio la “U-Power“, nota azienda italiana (di Monza) che produce scarpe da lavoro. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera‘ pare che l’azienda abbia versato una cifra dal valore di un milione di euro per l’ospitata a Sanremo. Accordi con la Rai, però, nemmeno l’ombra. Le telecamere, però, in più di una occasione si sono soffermate proprio sulle scarpe indossate dall’attore.

Fiorello e John Travolta (Ansa Foto) Cityrumors.it

In merito a questa vicenda non si è fatta attendere la nota da parte del Codacons che ha presentato un esposto ad Agcom e Antitrust per avviare una indagine. Anche l’azienda di scarpe ha risposto, precisando che l’attore è testimonial a partire dall’estate dello scorso anno e che la sua partecipazione alla kermesse italiana è un accordo tra Rai e lo stesso Travolta.

Come riportato in precedenza l’attore non avrebbe gradito molto la gag con il conduttore ravennate e lo showman siciliano. Tanto è vero che Fiorello l’ha descritta come una delle gag “più terrificanti della storia della televisione italiana“ ed anche la “fine delle nostre carriere, quella di Travolta di sicuro”. La ‘Repubblica’, invece, ha precisato che l’attore non avrebbe firmato la liberatoria per la diffusione del filmato in cui effettua il ballo del ‘Qua qua’.

Cristiano

Recent Posts

Leone salta un muro e aggredisce una donna con due bambini – VIDEO

Un leone domestico fuggito aggredisce una donna e due bambini in strada. L'arresto e la…

6 ore ago

Crisi Medio Oriente, Caracciolo: “Netanyahu non sa come spiegarlo…”

Il direttore di Limes e noto analista geopolitico esprime la sua opinione su quanto sta…

17 ore ago

Indonesia: vicino l’isola di Bali un tragico incidente

Tragedia in mare vicino Bali in Indonesia: un traghetto affonda durante la traversata a causa…

22 ore ago

Caldo bollente, oggi 20 città da bollino rosso: ma da lunedì cambia tutto

Il caldo e l'afa stringono ancora l'Italia in una morsa asfissiante: oggi 20 le città…

23 ore ago

Terrore a Roma, violenta esplosione: residenti e automobilisti in fuga [VIDEO]

La giornata nella Capitale non è iniziata nel migliore dei modi. Una violenta esplosione ha…

1 giorno ago

⁠Si faceva chiamare il “Gesù siberiano”: condannato a 12 anni di carcere

Ex vigile urbano, sedicente reincarnazione di Cristo, condannato a 12 anni in Russia per abusi…

1 giorno ago