In Sardegna esiste un luogo magico a cielo aperto dove vivono decine di gatti in spiaggia: ecco dove si trova.
Gli amanti dei gatti sicuramente salteranno di gioia: in Sardegna esiste una spiaggia interamente popolata da graziosi felini. Non è una casualità della natura o uno zoo per gatti, ma un posto dove decine e decine di mici amano rilassarsi lungo la spiaggia di fronte al bellissimo mare sardo. Come visitarla?
Trovare gatti randagi per strada è purtroppo la normalità, ma osservare da vicino un’intera colonia di felini passeggiare in riva al mare e godersi la brezza estiva stesi in spiaggia è uno spettacolo unico nel suo genere. In una spiaggia in Sardegna è possibile: da oltre un secolo ospita una numerosa colonia di gatti di ogni specie, colore e dimensione e che è possibile ammirare semplicemente avvicinandosi alla costa.
I gatti su questa spiaggia sarda hanno iniziato a diffondersi agli inizi del ‘900 e ancora oggi dopo oltre un secolo se la passano davvero bene. Chiaramente sono una colonia protetta e salvaguardata: tutti i mici sono dotati di microchip e sono nutriti e curati da un’associazione culturale la cui sede si trova nelle vicinanze della spiaggia.
Per cercare di salvaguardare sia la colonia sia il luogo naturale in cui si trovano ci sono diverse persone che si impegnano ogni giorno per tutelare il posto e i suoi ospiti. Proprio per questo motivo l’associazione organizza anche delle visite guidate per comprendere meglio come funziona il progetto e per ammirare chiaramente più da vicino i gatti in totale sicurezza.
La spiaggia dei gatti si trova in provincia di Oristano, più precisamente nella località di Su Pallosu: infatti l’associazione che si occupa della salvaguardia dei felini e dell’intera area naturale si chiama proprio “Amici di Su Pallosu“. Si tratta di un’Oasi privata non aperta al pubblico che vanta una fitta vegetazione, insenature, grotte e chiaramente una spiaggia e un mare mozzafiato.
Per poter visitare la spiaggia dei gatti bisogna contattare l’associazione dei Gatti di Su Pallosu attraverso il loro sito ufficiale e organizzare con loro la visita guidata dell’intera Oasi. Come specificato anche dall’Associazione stessa, la visita guidata è totalmente gratuita.
CIN e affitti brevi, ecco quando si paga, quando è gratis e che periodo dell'anno…
Un uomo si è alzato nel cuore della notte per sorseggiare un bicchiere d'acqua: quando…
Un alimento, che da anni troviamo sulle nostre tavole, rischia l'estinzione. Gli esperti lanciano l'allarme:…
Le nuove regole europee porteranno ad una vera e propria rivoluzione: ecco quali saranno le…
Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, tornerà l'ora solare: gli italiani non…
Un modo efficace per avere una pensione da più di 157 euro al mese: come…