Conclusa la ventesima edizione di Ballando con le Stelle, lo show condotto da Milly Carlucci: vittoria un po’ telefonata, ecco le pagelle.
E anche la ventesima edizione di Ballando con le Stelle, programma Rai condotto da Milly Carlucci, è giunta a conclusione. Lo show di Rai 2 ha focalizzato l’attenzione di milioni di spettatori, confermando il successo di share, con la Rai che si è presa la rivincita contro Mediaset, dopo mesi di calo di ascolti. La finale è stata al cardiopalma, con le tensioni iniziate dietro le quinte.
Alla fine, dopo tanto sudore, impegno, dedizione, professionalità, è stata proclamata la vincitrice assoluta di Ballando con le Stelle. Una vittoria, secondo molti, abbastanza telefonata. Nonostante l’ora tarda, con la puntata terminata verso le 2:00 di notte, la finale è stata una delle più seguite e più combattute nella storia del programma. A sollevare la coppa, Andrea Delogu e il ballerino Nikita Perotti.
A vincere la ventesima edizione del programma di danza, la conduttrice Andrea Delogu, bella, brava, grintosa, concorrente che ci ha messo il cuore. Al momento della proclamazione, la Delogu non si è più trattenuta, si è sbracciata, ha pianto, liberandosi della tensione accumulata. Accanto a lei, la delusione della diretta rivale, Francesca Fialdini, che fino all’ultimo aveva sperato di vincere.
Andrea Delogu ha convito tutti, giuria in studio e pubblico da casa, grazie a una crescita tecnica costante, ribaltando i primi pronostici, che vedevano favoriti altri concorrenti. L’edizione del ventennale si è confermata uno dei pilastri di casa Rai, con la brava Milly Carlucci che ha saputo guidare con classe l’agonismo, le storie personali e le esibizioni dei vari concorrenti.
Terzo posto per Barbara D’Urso, colei che più di tutti ha suscitato l’attenzione della stampa, e che si è esibita in coppia con Pasquale La Rocca. La D’Urso è tornata in scena alla grande, dopo un periodo di allontanamento. Sullo stesso gradino, il tennista Fabio Fognini, che ha attaccato le racchette al chiodo lo scorso agosto, e si è esibito in coppia con Giada Lini. Finale entusiasmante, tesissima, ma per molti anche dall’esito scontato.
I premi speciali, slegati dalla classifica, sono andati a Rosa Chemical, Fabio Fognini e Martina Colombari, il premio della Giuria invece è andato a Barbara D’Urso. Proprio durante il programma, Andrea Delogu ha dovuto affrontare una delle tragedie più importanti della sua vita: la morte improvvisa del fratello Evan, 18 anni, ma la presentatrice non ha voluto mollare, combattendo fino alla fine.
Una grande prova di coraggio che le è valsa la coppa. Voto 10, a pari merito con Francesca Fialdini, vera fuoriclasse, taletuosa, bravissima, si è sempre beccata le lodi da parte dei giudici. Barbara D’Urso segue a breve distanza, prendendosi un 8. La conduttrice ha dovuto affrontare un percorso non semplice, con la paura del ritorno in tv e gli anni sulle spalle ma che non sembrano avere peso sulla sua grinta.
Barbarella si è difesa alla grande, dimostrando talento, bellezza, eleganza, divertimento. Si è messa in gioco, senza cedere al vittimismo, cosa non scontata per una donna con una carriera del genere. Anche Fabio Fognini ha dimostrato ironia, leggerezza, ma anche dedizione e professionalità. L’ex tennista si è ritagliato il suo spazio, sorprendendo tutti, dimostrando doti da showman. Voto 8,5.
Tutti i concorrenti hanno saputo farsi valere, chi più chi meno. La bocciatura invece arriva per la giuria, sempre troppo critica ed esigente, a volte poco elegante, tranne che con Francesca Fialdini, quasi portata sul palmo della mano. Elogi continui e fastidiosi, quasi a convincere il pubblico della sua bravura, ma che hanno prodotto l’effetto contrario. La Fialdini è stata fenomenale, ma forse ha pagato l’eccessiva esposizione da parte della giuria.
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…