Il governo ha confermato la social card ‘Dedicata a te’ per spesa e benzina. Andiamo a vedere nei dettagli come richiederla e chi sono i beneficiari.
Dopo il grande successo ottenuto nel 2023, la social card Dedicata a te è stata confermata dal governo anche nell’anno in corso. Si tratta di un aiuto molto importante per contrastare i rincari della spesa e della benzina.
Come ricordato da Leggo, il governo per questo beneficio ha stanziato una cifra di 600 milioni di euro. Per questo motivo toccherà ai Comuni fare una graduatoria per capire a chi spetteranno i 460 euro. Si tratta di una cifra che sarà emessa in una sola soluzione. Andiamo a vedere tutti i dettagli.
Nessuna domanda da fare, ma sarà direttamente il Comune a stilare la graduatoria in base alle esigenze economiche. L’aiuto, come detto in precedenza, è di 460 euro da utilizzare per fare la spesa e comprare i beni alimentari di base, la benzina e anche gli abbonamenti ai mezzi pubblici.
Altra cosa da sottolineare è che la social card può essere utilizzata nei negozi che aderiscono a questa iniziativa. Attività che potranno anche applicare uno sconto del 15% su tutti i prodotti che sono acquistabili con questo beneficio deciso dal governo.
Ma attenzione: potrebbe essere inserito un limite dal governo. Si parla di una conferma dei due mesi entro i quali fare il primo acquisto con la social card. Su questo, però, sono ancora in corso dei ragionamenti e vedremo se alla fine sarà inserito la regola rigida oppure no.
La questione della sicurezza nelle carceri italiane rappresenta una delle sfide più complesse e pressanti…
Il caldo record che si sta registrando in tutto il mondo non chiude le porte…
Un leone domestico fuggito aggredisce una donna e due bambini in strada. L'arresto e la…
Il direttore di Limes e noto analista geopolitico esprime la sua opinione su quanto sta…
Tragedia in mare vicino Bali in Indonesia: un traghetto affonda durante la traversata a causa…
Il caldo e l'afa stringono ancora l'Italia in una morsa asfissiante: oggi 20 le città…