Riduci+notevolmente+le+spese+mensili+con+questo+prodotto+utilissimo+per+le+pulizie
cityrumorsit
/lifestyle/riduci-notevolmente-le-spese-mensili-con-questo-prodotto-utilissimo-per-le-pulizie.html/amp/
Lifestyle

Riduci notevolmente le spese mensili con questo prodotto utilissimo per le pulizie

Le pulizie di casa comprendono anche la cura e la manutenzione degli elettrodomestici: con questo prodotti risparmi sulla lavatrice

Quando ci mettiamo all’opera per igienizzare la nostra casa non dobbiamo mai dimenticare di aver cura anche degli elettrodomestici che la compongono. Questo, infatti, è l’unico modo di evitare che col tempo, a causa dello sporco accumulato, perdano di efficacia o diventino un ricettacolo di batteri, inficiando la loro funzione. Grazie ad un prodotto economico e facilmente reperibile, possiamo risparmiare un piccolo gruzzolo quando si tratta della lavatrice.

Un prodotto per risparmiare sulle pulizie (cityrumors.it)

Questo dispositivo indispensabile ha il compito di lavare e disinfettare i nostri capi, di farli profumare, smacchiarli e ammorbidirli, per farli tornare come nuovi. Se, però, la lavatrice è “sporca”, di conseguenza il risultato finale non sarà dei più apprezzabili. Come evitarlo senza spendere una fortuna?

Un prodotto per igienizzare la lavatrice e risparmiare sui detersivi

Dovremmo prendere, dunque, la sana abitudine, almeno una volta al mese o anche più di frequente, di provvedere a pulire a fondo la lavatrice, igienizzandola in ogni sua componente. Per riuscirci non serve spendere una marea di soldi in prodotti specifici, perché spesso in casa abbiamo già ciò che occorre.

Come igienizzare la lavatrice senza prodotti costosi (cityrumors.it)

A venire in nostro soccorso è in particolar modo l’aceto bianco distillato. Si tratta di una sorta di detergente naturale che si reperisce sotto forma di polvere. Basta riversarne un bicchiere nella vaschetta dove solitamente inseriamo il detersivo e avviare un lavaggio senza carico della lavatrice.

Altrettanto utile e prezioso è il bicarbonato, soprattutto se miscelato ad acqua calda. Anche in questo caso il composto dovrà essere riversato nel cassetto dei detersivi e il procedimento sarà lo stesso dell’aceto bianco distillato. Entrambi i prodotti hanno la funzione di eliminare sporco rimasto incrostato, cattivi odori, calcare e, di conseguenza, disinfettare a fondo la lavatrice.

Infine, non dobbiamo mai dimenticare guarnizioni, sportello e la stessa vaschetta in cui vengono riversati i prodotti. Un mix di bicarbonato e aceto è l’ideale per ottenere un ottimo risultato. Basterà usare un vecchio spazzolino per “grattare via” lo sporco e poi un semplice risciacquo con un panno pulito e umido.

Per ultimo, un consiglio prezioso: dopo ogni carico di lavatrice e ciclo di lavaggio, ricordiamo di lasciare lo sportello aperto per almeno una decina di minuti per evitare che l’acqua residua ristagni e finisca per generare calcare e cattivi odori.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago