Soffri+di+insonnia+e+le+hai+provate+tutte%3F+Mangia+questo+frutto+e+le+tue+notti+saranno+diverse
cityrumorsit
/lifestyle/soffri-di-insonnia-e-le-hai-provate-tutte-mangia-questo-frutto-e-le-tue-notti-saranno-diverse.html/amp/
Lifestyle

Soffri di insonnia e le hai provate tutte? Mangia questo frutto e le tue notti saranno diverse

Se l’insonnia rende le vostre notti un incubo e ogni rimedio provato non ha dato soluzione dovete provare questo frutto.

Il desiderio di dormire tutta la notte addormentandosi in poco tempo ed evitando risvegli notturni potrĂ  essere realizzato mangiando un frutto comune di cui poche persone conoscono i benefici.

Per dire addio all’insonnia basta un frutto (Cityrumors.it)

L’insonnia è il disturbo del sonno più frequente nella popolazione. Si manifesta sia in età pediatrica – anche se in percentuale minore – sia in quella adulta. Se si soffre di insonnia si avrà difficoltà a prendere sonno e a dormire di notte. L’Associazione Italiana per la Medicina del Sonno ha stimato che in Italia ci sono circa 12 milioni di persone che soffrono di disturbi del sonno di cui 1 italiano su 4 di insonnia cronica o transitoria.

Dormire male la notte o non dormire affatto significa alzarsi al mattino stanchi, senza energie, irritati e con tono dell’umore ridotto. La qualità della vita sarà pessima, dunque, e si perderà anche la capacità mnemonica e di concentrazione. Escludendo come causa dell’insonnia malattie internistiche, disturbi psichiatrici, abuso di farmaci o sostanze e attribuendone l’origine allo stress, alle preoccupazioni o ad un’alterata regolazione del ritmo sonno-veglia, come risolvere il problema?

Risolvere l’insonnia con un frutto

Contare le pecore non basta così come fare una doccia calda, bere una tisana rilassante o fare meditazione. Le avete provate veramente tutte ma l’insonnia è sempre lì a rovinare le vostre notti. Non vi rimane altro da fare che provare un trucchetto suggerito dalla tiktoker Emma Leigh. La donna ha condiviso un video in cui racconta come riesce a passare una notte tranquilla.

Ananas, il frutto contro l’insonnia (Cityrumors.it)

Mangia l’ananas prima di andare a dormire. La tiktoker ha notato, infatti, che il frutto accelera i tempi di assopimento. Ha dunque svolto delle ricerche e scoperto che l’ananas produce un aumento della melatonina, l’ormone che fa rilassare e permette un addormentamento rapido. Il video di Emma ha spinto tante persone con disturbi del sonno a seguire il suo consiglio e nei commenti si legge come il trucco sembra funzionare realmente.

Anche gli esperti hanno deciso di approfondire la correlazione tra ananas e tempi rapidi di assopimento. In particolare la nutrizionista Amy Lee si è interessata alla questione e ha sottolineato come il metodo suggerito da Emma sia vero. L’ananas è in grado di aumentare i livelli di melatonina nel corpo e, di conseguenza, per passare una notte tranquilla basta mangiare il gustoso frutto prima di andare a dormire.

Valentina Trogu

Recent Posts

Chi è Pietro Parolin, il cardinale che entrerĂ  “Papa” in conclave

Chi entra Papa in conclave, esce cardinale. Da tempo si dice così anche se la…

4 ore ago

Pedofilo incastrato dopo 27 anni di latitanza: decisiva l’intelligenza artificiale

Richard Burrows, pedofilo in fuga per 27 anni, stanato dall'intelligenza artificiale in Thailandia e condannato…

9 ore ago

Muore travolto da un autobus al suo primo giorno di lavoro: tragedia in monopattino

Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…

19 ore ago

Inchiesta ultras, niente processo Milan e Inter patteggiano: squalifiche e maxi-multe in serie A

Le due societĂ  hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…

22 ore ago

Concertone Primo Maggio: orari, cantanti e dove vederlo

Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…

1 giorno ago

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

1 giorno ago