Autonomia%2C+il+premier+Meloni+avvisa+i+governatori%3A+cosa+ha+detto
cityrumorsit
/politica/autonomia-premier-avvisa-governatori-ultime.html/amp/
Politica

Autonomia, il premier Meloni avvisa i governatori: cosa ha detto

Il premier Meloni nell’ultimo vertice di maggioranza ha chiesto a Salvini di frenare le richieste dei governatori. Ecco cosa ha detto

L’autonomia continua ad essere al centro del dibattito politico. Come riportato da La Stampa, nell’ultimo vertice di maggioranza il tema è stato affrontato dai leader. Il presidente del Consiglio ha confermato il proprio impegno nel portare avanti la riforma, ma allo stesso tempo chiesto a Salvini e Tajani di non fare fughe in avanti.

Giorgia Meloni (Ansa) – cityrumors.it

Un avviso arrivato dopo la richiesta da parte di Veneto, Lombardia e Piemonte di partire con le materie senza Lep. Un tema molto delicato e non condiviso da tutti i governatori. Proprio per questo motivo il presidente del Consiglio ha chiesto di non dare avere fughe in avanti. L’obiettivo è quello di proseguire compatti per non evitare spaccature e portare a casa una riforma importante e fortemente voluta dall’intera coalizione.

La richiesta di alcuni governatori e l’avviso del premier

Andare avanti compatti e non accelerare i tempi. È questo l’invito del presidente del Consiglio agli altri partiti di maggioranza per non creare una spaccatura. Il governatore calabrese Occhiuto, per esempio, si è detto pronto ad appoggiare la riforma solamente con la presenza dei Lep. Per questo motivo la richiesta da parte di Zaia, Fontana e Cirio di partire da subito non sembra essere facile da realizzare.

Meloni avvisa i governatori (Ansa) – cityrumors.it

L’idea del del premier Meloni è quella di riuscire a mantenere compattezza nella maggioranza e rispettare le tempistiche per non creare una spaccatura. L’invito del presidente del Consiglio nel vertice della maggioranza è molto chiaro e per questo motivo si aspetta da parte dei governatori di Piemonte, Veneto e Lombardia una piccola frenata rispetto a quanto successo nei giorni scorsi.

Autonomia, il confronto nella maggioranza continua

Il confronto nella maggioranza sull’autonomia continua. Il premier Meloni ha chiesto ai governatori e ai partiti di maggioranza di non fare fughe in avanti. L’idea è quella di proseguire il percorso senza accelerazioni e, quindi, aspettare i Lep per non dare vita ad una spaccatura all’interno dell’esecutivo.

Il confronto nella maggioranza continua (Ansa) – cityrumors.it

Per questo motivo l’avviso del presidente del Consiglio è molto chiaro ed ora la palla passa direttamente in mano a governatori e partiti. Il premier si aspetta di riuscire ad andare avanti in maniera compatta per riuscire ad approvare una norma fondamentale per l’intera coalizione.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

8 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

10 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

14 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

17 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

22 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

1 giorno ago