In occasione della festa della Lega, che si è tenuta nella cittĂ di Varese, è intervenuto Giuseppe Valditara: il ministro dell’Istruzione ha fatto chiarezza sulla vicenda scuole chiuse per festivitĂ Â
In questo ultimo periodo ci sono state delle polemiche non da poco in merito alla chiusura di una scuola in quel di Pioltello. Non in un giorno qualunque, ma in quella della fine del Ramadan. Tanto è vero che erano nati dei veri e propri casi e, appunto, polemiche a non finire. Su questa vicenda è intervenuto, per l’ennesima volta, uno degli esponenti del governo targato Meloni. Si tratta di Giuseppe Valditara.
L’attuale ministro dell’Istruzione e del Merito ne ha parlato nel corso della festa della Lega che si è tenuta a Varese. Ai cronisti ha rivelato che il provvedimento è in dirittura d’arrivo. Cosa prevede? Che non sarà più possibile chiudere una scuola in occasione di una festività non riconosciuta da parte dello Stato. Dopo le sue rivelazioni, però, non tutti hanno assecondato il pensiero del ministro.
Le parole del ministro Giuseppe Valditara, però, hanno creato delle inevitabili polemiche. In particolar modo dall’opposizione e da uno degli appartenenti di Alleanza Verdi e Sinistra. Si tratta del capogruppo alla camera del partito Luana Zanella. Quest’ultima, nel corso dell’evento “Il coraggio di osare“, ha affermato che il provvedimento previsto dal ministro dell’istruzione è a dir poco “pessimo”.
Non solo: tende a fomentare divisioni, segno del fatto che è il contrario di ciò che dovrebbe fare una persona col suo ruolo. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Si tratta di una pessima azione per il futuro dei nostri territori dove esiste un tessuto multiculturale che la destra preferisce non vedere. Inoltre, si tratta di una azione totalmente in contrasto anche con il principio dell’autonomia scolastica, si lasci alle scuole la scelta del calendario, in sintonia con le esigenze dei territori “.
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…
Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…