Da+Trump+al+lavoro%2C+al+Premierato+e+alle+carceri%3A+Meloni+dice+tutto
cityrumorsit
/politica/da-trump-al-lavoro-al-premierato-e-alle-carceri-meloni-dice-tutto.html/amp/
Politica

Da Trump al lavoro, al Premierato e alle carceri: Meloni dice tutto

Il Presidente del Consiglio rilascia una lunga intervista all’Adn Kronos dove spiega il ruolo dell’Italia e dell’Europa con gli Usa, più tante altre cose

Giorgia Meloni dice tutto. Torna a parlare la presidente del Consiglio e lo fa con una lunga e chiara intervista all‘Adn Kronos, e dice tutto affrontando ogni argomento senza avere filtri o timori di non dire determinate cose, magari su alcune situazioni, forse, esagera un po’ con i dati, vedi la situazione del lavoro o delle carceri, ma sul resto è abbasta lineare con il suo pensiero e su quello che sta facendo.

Da Trump al lavoro, al Premierato e alle carceri: Meloni dice tutto (Ansa Foto) Cityrumors.it

Cerca di spiegare come sono realmente i rapporti con Donald Trump, sottolineando che l’Italia ma l’Europa in genere in quanto occidentali “siamo leali ma non subalterni”, mentre non ha nulla in contrario nei confronti di Ursula von der Leyen con la quale ribadisce Meloni “abbiamo ormai una collaborazione consolidata e un rapporto di stima” e con altri leader europei.

Su altri argomenti scottanti, come il lavoro, il Presidente del Consiglio spiega quali sono stati gli interventi che ha fatto il Governo sottolineando che il suo governo “ha aumentato il lavoro e ridotto il precariato”, che è vero, ma fino a un certo punto, anche perché, gli ultimi dati usciti, ribadiscono l’aumento del lavoro, ma nei dati ci sono inserite tante persone che hanno sì un contratto, ma che magari dura una settimana o un mese o poco di più, e non sono pochi.

Ma quello che non si dice è che fanno numero e che ci sono tante aziende che non riescono a trovare lavoratori. La verità è che il mondo del lavoro è un tema complesso che, nonostante gli sforzi che stia facendo il governo attuale, non si risolve nel giro di due o tre anni, anche perché, c’è da dirlo, le responsabilità non sono certo solo di questo governo, ma anche di quelli che c’erano prima.

Le politiche che si stanno facendo sono senza dubbio diverse rispetto ai precedenti e ci vuole un po’ di tempo, anche perché è una specie di onda lunga, anche se nel tema del lavoro c’è pure la vicenda legata al salario e agli stipendi, con l’Italia che è decisamente in posizioni basse rispetto alla media europea. Anche qui i dati e i numeri sono incontroveritibili.

nonostante le critiche dell’opposizione in occasione anche della festa dei lavoratori e l’attacco di Elly Schlein che la accusa di “mentire raccontando un Paese che non esiste e di vivere su Marte”. E poi il premierato, la libertà di stampa, “gli attacchi sessisti” ricevuti “nel silenzio di quelli che si riempiono la bocca dei diritti delle donne”. Seconda intervista di Giorgia Meloni in una settimana. Questa volta rilasciata al direttore dell’Adnkronos Davide Desario.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

ChatGPT scrive peggio degli studenti e manca di personalità

ChatGPT può generare riassunti o parafrasi, ma spesso manca della profondità di analisi e della…

2 ore ago

In cella chi picchia i prof: il piano Valditara per la scuola

Arresto immediato per chi aggredisce gli insegnanti e consenso obbligatorio dei genitori per l’educazione sessuale.…

2 ore ago

Chi è Pietro Parolin, il cardinale che entrerà “Papa” in conclave

Chi entra Papa in conclave, esce cardinale. Da tempo si dice così anche se la…

6 ore ago

Pedofilo incastrato dopo 27 anni di latitanza: decisiva l’intelligenza artificiale

Richard Burrows, pedofilo in fuga per 27 anni, stanato dall'intelligenza artificiale in Thailandia e condannato…

12 ore ago

Muore travolto da un autobus al suo primo giorno di lavoro: tragedia in monopattino

Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…

22 ore ago

Inchiesta ultras, niente processo Milan e Inter patteggiano: squalifiche e maxi-multe in serie A

Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…

1 giorno ago