Uscita da Fratelli d’Italia. Il deputato De Bertoldi ha annunciato di aver lasciato il partito di Giorgia Meloni spiegando anche il motivo della sua scelta
Nonostante la politica da qualche giorno sia in vacanza, non mancano le novità. È notizia di poco fa la decisione di Andrea De Bertoldi di lasciare Fratelli d’Italia. Il deputato in una nota ha comunicato di aver rassegnato le dimissioni dal gruppo parlamentare del partito guidato dal Premier Meloni.
“La mia decisione è frutto di un lungo processo di dissenso politico dal partito – spiega ancora l’esponente di Fratelli d’Italia – nato dalla voglia di difendere le ragioni della mia Provincia Autonoma dalla volontà di accentramento decisionista del partito“. Lo stesso De Bertoldi nella nota precisa di aver chiesto alcuni chiarimenti e le risposte non sono mai state quelle che sperava. Da qui la decisione di fare un passo indietro e non proseguire l’avventura con il partito di maggioranza.
Le ultime decisioni da parte del partito hanno portato il deputato ad effettuare alcune valutazioni del caso sulla sua permanenza in Fratelli d’Italia. E da qui la scelta di non proseguire la sua vita politica con il partito guidato dal premier Meloni. “Ad oggi l’unica risposta è arrivata dai probi viri, con una indagine strumentale e senza fondamento, su fatti che ho già chiarito in passato ed oggi mi è stato detto che ci sarebbe un provvedimento di espulsione nei pieni confronti“, spiega ancora De Bertoldi.
Per questo motivo, quindi, si è deciso di fare una scelta netta e non assolutamente rinviabile. Il deputato ha anche garantito di essere pronto ad agire in ogni sede per tutelare la sua reputazione oltre che naturalmente l’integrità personale e professionale.
Ma ora quale sarà il futuro di De Bertoldi? Difficile dirlo in questo momento. Ad oggi l’unica certezza è rappresentata dalle sue dimissioni dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia.
Al rientro dalle vacanze saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso per capire meglio da dove ripartire. “La mia prossima allocazione non potrà che essere improntata ai valori della moderazione e del cattolicesimo liberale“, conclude l’ormai ex esponente di Fratelli d’Italia.
Il Governo, ad un passo dall'approvazione definitiva della Manovra 2026, fa dietro front sui pagamenti…
Il mercato dell'auto di seconda mano non si arresta, nonostante l'impennata dei prezzi sui veicoli…
Conclusa la ventesima edizione di Ballando con le Stelle, lo show condotto da Milly Carlucci:…
La coppia di anziani è stata trovata dal figlio di lui: le autorità indagano perchè…
Uno studio di esperti, professori universitari e medici, è seriamente preoccupato: chi utilizza in modo…
Vigilia, Natale e Santo Stefano? Quali e quanti supermercati resteranno aperti? I ritardatari dell'ultimo minuto…