A Citityrumors.it si è discusso insieme al professore geopolitico, sociologo dei fenomeni politici e giuridici dell’Università Lumsa del confronto tra i due candidati alla Casa Bianca
Tanto atteso e tanta delusione, soprattutto tra i democratici. Inaspettato, imbarazzante e anche tanta preoccupazione per chi sostiene Joe Biden e un confronto con Donald Trump, completamente e totalmente perso. Secondo i media americani, ma anche quelli stranieri. Una figura pessima da parte del presidente americano che, forse, nessuno si aspettava che potesse essere in queste condizioni. “Le aspettative per essere la prima volta tra Trump Biden erano molto elevate, ma quello che è successo ci ha lasciato un po’ delusi perché in realtà, vedendo tutto in diretta, si è dimostrato che le voci che giravano dopo l’ultimo G7, ovvero la stanchezza e una certa difficoltà da parte di Biden, con proporsi anche con una certa elasticità alle risposte dei giornalisti, sono confermate“, il parere del professor Francesco Nicola Maria Petricone analista geopolitico, sociologo dei fenomeni politici e giuridici dell’Università Lumsa.
Per l’analista non ci sono tanti dubbi, anche perché dai “post fatti sui social dai vari canali dei democratici, hanno cercato di sminuire questa situazione accaduta in tv ma è tutto complesso, anche perché, subito dopo, è cominciata a circolare con insistenza, come era accaduto nelle ultime settimane, la conferma di una voce di un possibile ritiro da parte di Biden. È una situazione difficile e venirne a capo non sarà affatto semplice gestire un momento del genere anche perché la candidatura e la campagna elettorale è tuttora in corso, anche se non è ancora ufficiale“, spiega il professor Petricone a Cityrumors.it
Dopo il duello in diretta televisiva e la non bella figura che ha fatto Joe Biden, tra i democratici è calato il silenzio più totale, anche se si è cercato di giustificare il presidente, anche per via di “una raucedine” e questo potrebbe aver influito, anche perché, come spiega il professor Petricone, qualche ora dopo “ad Atlanta ha partecipato ad una manifestazione pubblica e lì Biden è sembrato tutt’altro che stanco anzi molto in tono e in condizione“.
Sul ritiro di Joe Biden, l’analista spiega: “E’ una voce che ha trovato riscontro ed è un’ipotesi che si può verificare, anche se non è mai successo prima nella storia americana di ritirasi a pochi mesi dall’elezione, ma è complicato, anche se potrebbe essere lui stesso a fare un passo indietro e decidere di non presentarsi, anche perché, nonostante ci sia parecchio imbarazzo nel partito, i democratici non lo faranno mai“
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…