Il+%26%238220%3Bministro%26%238221%3B+Musk+prende+tutto+e+pretende+tutto%3A+sacrifici+e+tagli+altrimenti+muoriamo
cityrumorsit
/politica/il-ministro-musk-prende-tutto-e-pretende-tutto-sacrifici-e-tagli-altrimenti-muoriamo.html/amp/
Politica

Il “ministro” Musk prende tutto e pretende tutto: sacrifici e tagli altrimenti muoriamo

Il patron di Tesla non si frena e all’apertura della prima riunione governativa, Trump lo fa parlare dopo di lui

Musk contro tutti. Prende possesso della sua nuova carica da “ministro” taglia tutto e lo fa subito presente. Rincara la dose e lo fa proprio davanti al presidente Trump che, ancora una volta fa vedere quanto tiene a lui, visto che l’ha fatto parlare per primo dopo il suo intervento. Una cosa che non viene concessa a nessuno.

Il “ministro” Musk prende tutto e pretende tutto: sacrifici e tagli altrimenti muoriamo (Ansa Foto) Cityrumors.it

E lui, Elon, non si fa problemi e soprattutto non perde tempo, subito mette le cose in chiaro: “Dobbiamo “agire rapidamente per ridurre il deficit per evitare la bancarotta degli Stati Uniti”. Sono proprio queste le parole che ha usato il nuovo numero 1 del Dipartimento per l’efficienza governativa, il cosiddetto Doge, fissando anche gli obiettivi che si dovranno raggiungere da qui a breve.

E il breve per Musk sono dai due ai prossimi tre mesi, non certo anni. E Trump che lo guarda, gongola perché sa che con lui determinati traguardi si potrebbero raggiungere in pochissimo tempo, poi bisognerà vedere sempre a che prezzo, visto che si è già scontrato con il numero uno dell’Fbi.

Non possiamo sostenere un decifit di 2 trilioni di dollari. Non è un optional, ma una cosa essenziale, questa è la ragione per cui sono qui e sto prendendo un sacco di critiche e minacce di morte, ma se non facciamo questo l’America andrà in bancarotta“, ha spiegato il miliardario con forza a convinzione.

“Basta sprechi, da adesso in poi si fa come dico io”

Musk non guarda in faccia a nessuno e va avanti per la sua strada, senza pensare che potrebbe mettere in ginocchio tante famiglie che vivono con terrore quello che ha in mente di fare. Basta vedere il suo ingresso in Twitter ora X, quando licenziò nel giro di appena ventiquattrore ore 10.000 persone con un click. E la filosofia è la stessa, ma si dovrà ben guadare dalla burocrazia americana che è tutt’altro che accondiscendente.

Il Doge è a sostegno del presidente, delle agenzie e dei dipartimenti per arrivare ai risparmi” necessari, profetizza e assicura Elon Musk che vuole arrivare a tagli del 15% in appena tre mesi, se non anche prima. “Dobbiamo muoverci rapidamente, dobbiamo risparmiare 4 miliardi di dollari ogni giorno da qui a settembre. Possiamo farlo“.

“Basta sprechi, da adesso in poi si fa come dico io”. E Trump lo appoggia (Ansa Foto) Cityrumors.it

Quello che ha fatto con la mail inviata a tutti i dipendenti dello Stato Federale, ha fatto parecchio discutere, tanto che il capo dell’Fbi ha replicato e ordinato a tutti di non rispondere alla mail dove Musk chiedeva di elencare almeno 5 attività svolte nella settimana-tipo. Ma lui replica con altrettanta spocchia: “E’ stata interpretata come una revisione delle performance. In realtà è un controllo del polso: bastano 2 neuroni per rispondere a questa email. Stiamo cercando, letteralmente, di capire se queste persone sono vive e possono scrivere un’email, mi sembra un’aspettativa ragionevole

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…

19 secondi ago

Stop al Riscatto della Laurea: dal 2026 penalizzazioni e cosa succede a chi ha già iniziato la pratica

Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…

27 minuti ago

Perché Last Christmas dei Wham torna di tendenza: il Whamagedon non c’entra nulla

In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…

2 ore ago

Amadeus, lo davano tutti per certo ma sul suo grande ritorno interviene la Rai e dice no

Erano giorni ormai che non si parlava d'altro, un possibile ritorno (dato per certo) di…

4 ore ago

Scuola, nuove lezioni e programmi specifici: il governo cambia registro dopo una serie Netflix

Dopo la visione di una serie tv su Netflix, che ha scatenato reazioni e commenti,…

6 ore ago

Solstizio d’inverno, un giorno importante: è il giorno più corto nell’emisfero boreale

Il 21 dicembre assisteremo a uno degli eventi astronomici più affascinanti dell’anno: il solstizio d’inverno,…

7 ore ago