L%26%238217%3Bex+ministro+Bonetti%3A+%26%238220%3BTroppe+molestie+sui+luoghi+di+lavoro%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/lex-ministro-bonetti-troppe-molestie-sui-luoghi-di-lavoro.html/amp/
Politica

L’ex ministro Bonetti: “Troppe molestie sui luoghi di lavoro”

La deputata impegnata con i Popolari europeisti riformatori torna sull’argomento mediatico di Meloni-Giambruno e su quanto influiscano i social

Un affondo. Una situazione che poco comprende ma di cui sa parecchio e non ci mette molto ad approfondire l’argomento. La ex ministra delle Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ora è all’interno di Per (Popolari europeisti riformatori) e lavora con Azione di Calenda, un binomio che sta crescendo e trovando adesioni.

L’ex ministro delle Pari opportunità Elena Bonetti durante una conferenza (Ansa Cityrumors.it)

 

Concordi, Azione e Per, sono entrambi i movimenti che rappresentano su quanto sta accadendo dal punto di vista mediatico e soprattutto sociale su quanto è accaduto tra il Premier Meloni e l’ormai ex suo compagno Giambruno. E la Bonetti a riguardo l’eventualità di mettere tutto su piazza spiega: “Penso sia grave che si sia avviato un attacco mediatico che ha esposto il privato di una famiglia alla pubblica piazza e al pubblico giudizio. Stiamo parlando della presidente del Consiglio”.

“Meloni è tenuta a dare conto delle proprie scelte politiche e non del ruolo dell’ex compagno”

L’ex ministro Elena Bonetti e il ministro degli Affari Europei, Coesione Territoriale e PNRR Raffaele Fitto (Ansa Cityrumors.it)

 

E in passato invece c’è stato chi ha provato a chiedere alla presidente del Consiglio dei commenti su quanto avesse detto e fatto Andrea Giambruno durante le sue dirette nella trasmissione Diario del Giorno. Ma per la Bonetti le cose da dire sono altre, non certo su questo: “Credo che Meloni sia tenuta a dare conto delle proprie scelte politiche e non del ruolo dell’ex compagno nella sua redazione“.

Questi fuorionda, al di là del pessimo gusto, sono stati anche il sintomo di comportamenti molesti davanti a persone che facevano parte di uno studio televisivo e per di più sul luogo di lavoro: “Distinguiamo quel che attiene un rapporto privato e personale tra la presidente e il suo compagno, dal contenuto di quanto è stato reso pubblico evidenziando atteggiamenti lesivi con allusioni nei riguardi di colleghe. Ci sono comportamenti troppo spesso ancora presenti nei luoghi di lavoro in cui le donne vengono molestate verbalmente o con azioni. Situazioni da individuare e stigmatizzare adottando i dovuti provvedimenti”

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Nuova speranza per il bambino vittima di un trapianto fallito: arriva un cuore compatibile

In un ospedale di Napoli, una madre attende speranzosa un secondo trapianto di cuore per…

4 giorni ago

La Fuga di Jessica Moretti: Una Madre in Cerca di Verità e Giustizia per suo Figlio Arthur

Questo articolo esplora la responsabilità individuale e collettiva in situazioni di emergenza, come un incendio,…

4 giorni ago

Un Cuore per Mio Figlio: la Disperata Battaglia di una Madre per la Vita del suo Bambino

"La disperata lotta di una madre per salvare la vita del figlio, in attesa di…

4 giorni ago

La Difficile Verità: Un Padre Racconta il Momento in cui ha Dovuto Spiegare alla Figlia la Morte della Sorella

Questo articolo esplora il delicato compito di un genitore che deve spiegare la morte a…

4 giorni ago

Vacanza invernale a Tirolo: una pausa tra wellness e paesaggi alpini

Situato su un pendio soleggiato a circa 590 metri di altitudine, il borgo di Tirolo…

4 giorni ago

Un Addio Incolmabile: Il Dolore di un Padre e l’Amore che Non Muore

Questo articolo esplora il dolore e la resilienza di un padre che affronta la perdita…

4 giorni ago