In una intervista rilasciata al quotidiano “La Repubblica” è intervenuto il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato, Stefano Patuanelli
Non si tratta affatto della prima volta che Stefano Patuanelli si scagli contro l’attuale governo, ma in questo caso si è superato. Tanto da esprimere il proprio pensiero (sempre negativo) usando parole molto forti. Lo ha fatto in una intervista alla ‘Repubblica‘ in cui si è soffermato sulle ultime vicende del governo targato Giorgia Meloni. “Siamo stati trascinati di notte a votare per via di un governo incompetente“.
Il tutto per via di una decisione da parte della Commissione di Bilancio per quanto riguarda la Finanziaria. “Siamo arrivati a questo punto per la loro incapacità totale e per la follia della premier. Non riesco a trovare un termine più adatto se non questo. Se avesse garantito quello che in realtà è un diritto dei parlamentari sicuramente non saremmo arrivati a questa notte. Il percorso al Senato sarebbe stato più semplice“.
Sulla questione degli “zero emendamenti” ha precisato: “Una linea che è fallita totalmente. Quando la Meloi ha affermato che non ci sarebbero stati emendamenti della maggioranza i colleghi erano molto seccati. Qualcuno mi ha anche detto che ci davano le loro proposte e che avrebbero votato i nostri emendamenti. Ovviamente si trattava di una battuta. Anche se mi ha dato l’idea di una grande tensione. I parlamentari sono furiosi per non aver messo la loro firma sotto le proposte“.
Ribadisce che il “compagno” più irrequieto è il presidente della Lazio ed esponente di Forza Italia, Claudio Lotito. Un clima di tensione che, però, si può trasformare anche in tranquillità: “Sicuramente il collega Liris girerà tra i banchi per qualche battuta. Freni che non si staccherà mai dal thermos con il suo tè“.
Poi precisa: “Noi dei 5Stelle e le opposizioni utilizzeremo le risorse che il governo ci riserverà su un unico tema, quello relativo alla violenza sulle donne. Con i 100mila euro per la Gazzetta amministrativa c’è una bella differenza. Noi abbiamo depositato gli emendamenti il 21 novembre, poi il governo si è accorto che questa legge di bilancio è vuota. Il governo se vuole trovare soldi per le misure state certi che li trova“.
Si prospetta un inizio di settimana da incubo a causa di uno sciopero generale indetto…
Dramma in volo su un aereo diretto a Malaga. Il pilota è costretto a un…
Non si fermano i cyber-attacchi nei confronti delle strutture di trasporto e non solo. Nel…
Una fortuna incredibile. Un uomo fa una scoperta assurda il giorno stesso in cui diventa…
Dal 15 al 26 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica il 20esimo appuntamento con il…
Arrestato a poche settimane dal diploma, un 18enne guatemalteco sceglie l'auto-espulsione dagli Stati Uniti. Il…