Stefano Patuanelli, esponente pentastellato, in unâintervista a âIl Foglioâ ritorna a parlare di campo largo e lancia un chiaro messaggio alla sinistra.
Le elezioni amministrative e regionali sono ormai alle porte e il M5s ribadisce la necessitĂ di scendere in campo tutti uniti per poter battere la destra. âNon è tanto una questione di nomi â spiega Patuanelli in unâintervista a Il Foglio â ma di metodo. Dove facciamo una sintesi programmatica sugli argomenti, condividendo una piattaforma comune, diventiamo davvero competitivi con la destra. E i casi di Foggia, della Sardegna e dellâAbruzzo sono sicuramente un esempio molto importanteâ.
La partita nel centrosinistra è aperta in Basilicata, ma su questo Patuanelli non ha dubbi: âIl modello sardo è sicuramente quello piĂš giusto visto che è la situazione piĂš definita. Todde è in campo da mesi, sta girando territori. E partire con largo anticipo credo sia stato un vantaggio nei confronti di un centrodestra che è sembrato molto litigiosoâ.
Lâaccordo tra M5s e Pd, però, non câè su Chiorazzo. âPer noi è un candidato con delle criticitĂ â spiega Patuanelli in questa intervista â ripeto, il nome non deve essere obbligatoriamente espressione di una forza politica, quanto la riproposizione di un modello. Ovvero la capacitĂ di fare un passo indietro e convergere su una figura che possa fare sintesi sullâagenda, sulle cose da fareâ.
Lâesponente pentastellato chiude la possibilitĂ di vedere Conte in corsa alle prossime Europee: âDa noi è vietato per statuto. Ed è chiaro che ci si candida non avendo nessuna intenzione di poter andare a Bruxelles allora si prendono in giro solamente gli elettori. Ecco, noi siamo diversiâ.
Arrestato a poche settimane dal diploma, un 18enne guatemalteco sceglie l'auto-espulsione dagli Stati Uniti. Il…
Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: âSi limita…
Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…
Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocitĂ e rischia…
La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…
Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "Ă sempre Carta…