Stefano Patuanelli, esponente pentastellato, in un’intervista a ‘Il Foglio’ ritorna a parlare di campo largo e lancia un chiaro messaggio alla sinistra.
Le elezioni amministrative e regionali sono ormai alle porte e il M5s ribadisce la necessità di scendere in campo tutti uniti per poter battere la destra. “Non è tanto una questione di nomi – spiega Patuanelli in un’intervista a Il Foglio – ma di metodo. Dove facciamo una sintesi programmatica sugli argomenti, condividendo una piattaforma comune, diventiamo davvero competitivi con la destra. E i casi di Foggia, della Sardegna e dell’Abruzzo sono sicuramente un esempio molto importante“.
La partita nel centrosinistra è aperta in Basilicata, ma su questo Patuanelli non ha dubbi: “Il modello sardo è sicuramente quello più giusto visto che è la situazione più definita. Todde è in campo da mesi, sta girando territori. E partire con largo anticipo credo sia stato un vantaggio nei confronti di un centrodestra che è sembrato molto litigioso“.
L’accordo tra M5s e Pd, però, non c’è su Chiorazzo. “Per noi è un candidato con delle criticità – spiega Patuanelli in questa intervista – ripeto, il nome non deve essere obbligatoriamente espressione di una forza politica, quanto la riproposizione di un modello. Ovvero la capacità di fare un passo indietro e convergere su una figura che possa fare sintesi sull’agenda, sulle cose da fare“.
L’esponente pentastellato chiude la possibilità di vedere Conte in corsa alle prossime Europee: “Da noi è vietato per statuto. Ed è chiaro che ci si candida non avendo nessuna intenzione di poter andare a Bruxelles allora si prendono in giro solamente gli elettori. Ecco, noi siamo diversi“.
Uno studio di un'Università australiana, ripreso dal Journal of General Psychiatry, evidenzia gli impatti che…
Approfittare degli sconti Amazon significa risparmiare somme importanti come su questo elettrodomestico utilissimo in cucina. …
Anche se la tua carta d'identità è ancora valida, potresti doverla rinnovare molto prima della…
Il tennista azzurro, nuovo numero uno della classifica Atp spiega i motivi che lo hanno…
E' partita la caccia ai tre ragazzi che si sarebbero resi responsabili delle torture e…
Calciatori e tifosi sotto shock: la tragedia si è manifestata al 22' del primo tempo.…