Sangiuliano+sicuro%3A+%26%238220%3BLa+lettera+di+Meloni+%C3%A8+chiara+e+illuminante%2C+si+vada+oltre%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/sangiuliano-sicuro-lettera-meloni-chiara-illuminante-si-vada-oltre.html/amp/
Politica

Sangiuliano sicuro: “La lettera di Meloni è chiara e illuminante, si vada oltre”

Il Ministro della Cultura spiega la sua posizione dopo quanto emerso dalle parole della presidente del Consiglio su quanto avvenuto dopo l’inchiesta di Fanpage all’interno di Gioventù Nazionale

La destra va avanti, cerca di guardare oltre a quanto sta accadendo attorno a Fratelli d’Italia, e non solo. A cercare di spostare il mirino, il ministro della Cultura Gennaio Sangiuliano  che prova a dare una sua spiegazione del momento che sta vivendo non solo il governo ma l’intero sistema politico italiano dopo le elezioni europee. E si parte dalla lettera che Giorgia Meloni ha inviato ai dirigenti di Fratelli d’Italia per richiamare l’attenzione e non farsi trovare scoperti da attacchi. “La lettera di Giorgia Meloni, che condivido totalmente, è illuminante. La nostra leader ha espresso parole definitive e nette“, ad affermarlo è il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, durante un’intervista al “Messaggero”, riferendosi all’inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale.

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano (Ansa Cityrumors.it)

 

Per Sangiuliano è un passaggio importante, quello di sottolineare un richiamo a chi fa parte del partito che non ci deve essere posto per chi ha posizioni razziste e antisemite, anche se dovrebbe essere una posizione piuttosto naturale, anche perché, riprende Sangiuliano come “lei stessa ha ribadito con forza, non c’è spazio, in Fratelli d’Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del ‘900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore”. Rispetto alla svolta di Fiuggi, per Sangiuliano, “non c’è alcun passo indietro ma molti passi in avanti. Oggi Fd’I raccoglie tante persone che vengono dalle più disparate esperienze politiche: ex liberali, ex democristiani e anche ex socialisti-riformisti. Credo tutti uniti dal sentimento del valore della Nazione, dal patriottismo e dal riconoscimento di un’identità comune”.

Sangiuliano ricorda tutto quello che sta facendo Fratelli d’Italia

Un momento dell’incontro tra Sangiuliano e Meloni (Ansa Cityrumors.it)

 

“Abbiamo solennemente ricordato in Parlamento, come è giusto che fosse, la figura di Giacomo Matteotti. Io stesso ho curato un testo per la prefazione al catalogo della mostra. Collaboro efficacemente alle attività del Museo della Resistenza di via Tasso a Roma e sto lavorando con il sindaco di Milano per il Museo della Resistenza in quella città. Noi abbiamo fatto la legge sul Museo della Shoah portandola in Parlamento e ottenendo il voto unanime, cosa che altri avevano teorizzato ma mai realizzato”, conclude Sangiuliano.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

5 ore ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

15 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

16 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

21 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

23 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

1 giorno ago