Radiazioni+cellulari%2C+quali+sono+i+pi%C3%B9+dannosi%3F+La+classifica
cityrumorsit
/tecnologia/radiazioni-cellulari-dannosi-classifica.html/amp/
Tecnologia

Radiazioni cellulari, quali sono i più dannosi? La classifica

Radiazioni cellulari, quali sono i più dannosi? Stilata la speciale classifica: tutto quello che serve sapere 

Inutile girarci attorno: senza smartphone ci sentiamo persi. Purtroppo è un dato di fatto visto che il cellulare è diventato parte integrante della nostra vita. Impossibile farne a meno. Per lavoro, passatempo e per altri e tanti motivi. Purtroppo, però, come la maggior parte delle cose può creare non pochi danni. In particolar modo per quanto riguarda le radiazioni. Un problema non da poco per le nostre condizioni di salute e sui rischi che gli stessi possono provocare al nostro corpo.

Radiazioni cellulari (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Nonostante la scienza abbia dichiarato che una esposizione prolungata non abbia dato delle vere e proprie conclusioni, nelle ultime ore sta circolando in rete una speciale classifica. La stessa che arriva direttamente dall’Ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni. Sono stati raccolti i dati sugli smartphone che emettono più e meno radiazioni. Cellulari che vengono classificati in base al tasso di assorbimento specifico (SAR) quando appoggiamo il dispositivo all’orecchio. Il tutto espresso in watt per kg di peso corporeo.

Radiazioni, quali sono i cellulari che possono provocare danni?

Questi sono i cellulari che hanno le radiazioni più basse: Motorola Edge (SAR pari a 1,79), ZTE Axon 11 5G (1,59), OnePlus 6T (1,55 watt per chilogrammo), Sony Xperia XA2 Plus (SAR di 1,41), Google Pixel 3 XL (1,39 watt per chilogrammo), Google Pixel 4a (1,37 watt), Oppo Reno5 5G (1,37 watt), Sony Xperia XZ1 Compact (SAR di 1,36), Google Pixel 3 (SAR di 1,33), OnePlus 6 (SAR di 1,33), ZTE AXON 7 Mini (1,29 watt), Huawei P Smart (SAR di 1,27), OnePlus 9 (SAR di 1,26), Huawei Nova 2 (SAR di 1,25) e Sony Xperia XZ Premium (SAR di 1,21).

Cellulari più o meno dannosi (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Questi, invece, sono i cellulari che emettono le radiazioni più alte ed allo stesso tempo pericolose: ZTE Blade V10 (SAR a 0,13), ZTE Axon Elite (SAR a 0,17), Samsung Galaxy Note10+ 5G (SAR di 0,19 watt per chilogrammo), Samsung Galaxy Note10 (SAR di 0,21), Samsung Galaxy A80 (SAR di 0,22), Samsung Galaxy A72 (0,23 watt per chilogrammo), LG G7 ThinQ (SAR di 0,24), Samsung Galaxy S20 (SAR 0,24), Samsung Galaxy M20 (0,25), Honor 7A 2018 (SAR 0,26), Samsung Galaxy S10 5G (SAR 0,26), LG G8X ThinQ (0,27), Motorola Razr 5G (SAR 0,27), Samsung Galaxy A50 (SAR di 0,27) e Sony Mobile Xperia 5 (0,27).

Cristiano

Recent Posts

Angelina Mango scalza i Maneskin, l’ex gruppo rivelazione di XFactor finisce nel dimenticatoio: parole pesantissime

I vincitori dell'Eurovision Song Contest scalzati da Angelina Mango: i fan dell'ex allieva di Amici…

39 minuti ago

Soldi delle pensioni, cosa accade questa volta a luglio

Importanti cambiamenti previsti per luglio sul fronte delle pensioni. Vediamo che cosa succederà e come…

1 ora ago

Trovata una cura per il cancro peggiore

Una notizia dà speranza a milioni di persone: è stata trovata la cura per uno…

4 ore ago

Cosa fare subito se la caldaia perde acqua: ecco dove cercare il guasto per tamponare il problema e quali rischi si corrono

La perdita di acqua dalla caldaia è un problema da non sottovalutare: come bisogna comportarsi…

5 ore ago

Il Paradiso delle Signore 9 prime puntate: perché Maria non ci sarà all’inizio

Le prime puntate de "Il Paradiso delle Signore 9" apriranno le porte a nuove avventure…

9 ore ago

Un mare di lava vicino Napoli. E nessuno lo vede, per ora

È stata scoperta lava nei pressi di Napoli, anche se per ora gli studiosi non…

9 ore ago