Youtube+annuncia+una+nuova+modalit%C3%A0+che+terr%C3%A0+proprio+tutti+incollati+allo+schermo%3A+ecco+come+funziona
cityrumorsit
/tecnologia/youtube-annuncia-una-nuova-modalita-che-terra-proprio-tutti-incollati-allo-schermo-ecco-come-funziona.html/amp/
Tecnologia

Youtube annuncia una nuova modalità che terrà proprio tutti incollati allo schermo: ecco come funziona

Youtube ha annunciato una nuova modalità pronta a tenere tutti i viewers incollati allo schermo. Scopriamo come funziona: le caratteristiche.

Sono tanti i cambiamenti adottati da YouTube nel corso dell’ultimo anno, infatti abbiamo visto come la piattaforma di condivisione video stia puntando tantissimo sugli abbonamenti a Music. Una strategia che sta sicuramente pagando, visto che nelle ultime ore Google ha festeggiato il raggiungimento dei suoi primi 100 milioni di abbonati alla versione Premium che include anche il servizio di streaming musicale.

In arrivo una nuova modalità su YouTube – Cityrumors.it

L’abbonamento, dal costo di 11,99 euro al mese, alla fine ha convinto proprio tutti. Inoltre è possibile sottoscrivere anche un abbonamento ad un costo più basso.

Infatti se siete interessati solamente a YouTube Music potrete sottoscrivere un abbonamento a 9,99 euro al mese. YouTube ha voluto specificare nel dettaglio durante l’anno tutte le scelte fatte per la ripartizione degli abbonamenti. Il traguardo dei 100 milioni di abbonati ha permesso alla piattaforma di raggiungere ben 100 mercati diversi. Allo stesso tempo gli sviluppatori non hanno voluto lasciare indietro nemmeno l’applicazione principale. Per questo motivo, in queste ore, hanno deciso di lanciare una nuova funzione che terrà tutti gli spettatori incollati allo schermo.

YouTube, arriva una nuova modalità di visualizzazione video: come funziona

YouTube TV ha annunciato un significativo potenziamento della sua funzione Multiview, regalando agli appassionati di sport un’esperienza di visione ancora più flessibile e personalizzabile. Con molta probabilità gli utenti abituali di YouTube TV già hanno familiarità con questa funzione introdotta lo scorso anno durante la March Madness, il torneo collegiale di basket americano. Inizialmente Multiview permetteva agli spettatori di seguire fino a quattro giochi diversi simultaneamente sulla stessa schermata. La sua utilità però inizialmente era limitata.

Come funziona la nuova modalità su YouTube – Cityrumors.it

Infatti questa funzionava solamente con gli eventi sportivi. Nel corso del tempo quindi ci sono stati diversi miglioramenti, con gli sviluppatori che hanno voluto ampliare il loro raggio d’azione, consentendo agli utenti di seguire anche contenuti non sportivi. Ad individuare la novità ci ha pensato un utente di Reddit, che ha segnalato l’apparizione dell’opzione “Creare una Multiview” durante la visione della partita tra New Orleans Pelicans e Boston Celtics. Successivamente ulteriori test hanno dimostrato che è possibile utilizzare Build a Multiview anche per le partite di pallacanestro universitaria.

Stando agli ultimi annunci di YouTube, ben presto gli utenti avranno la possibilità di personalizzare la loro finestra Multiview, un progresso significativo rispetto alle opzioni predefinite offerte in passato. Attualmente in fase di test, secondo le ultime parole di Google, la funzione Build Multiview verrà estesa con tutti i dispositivi compatibili. Questo aggiornamento è stato accolto positivamente dagli spettatori, poiché elimina la frustrazione di dover scegliere tra combinazioni predefinite di Multiview, offrendo una maggiore flessibilità nella selezione dei contenuti

Nonostante la grande soddisfazione degli utenti, c’è ampio raggio di azione per gli sviluppatori e non è detto che non arriveranno ulteriori miglioramenti. Il prossimo obiettivo sembra proprio quello di consentire la selezione di qualsiasi canale per Multiview, indipendentemente dal contenuto trasmesso.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

9 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

11 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

15 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

18 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

23 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

1 giorno ago