Addio+a+Papa+Francesco%2C+il+Pontefice+si+%C3%A8+spento+all%26%238217%3Bet%C3%A0+di+88+anni
cityrumorsit
/cronaca/addio-a-papa-francesco-il-pontefice-si-e-spento-alleta-di-88-anni.html/amp/
Cronaca

Addio a Papa Francesco, il Pontefice si è spento all’età di 88 anni

Il mondo piange il Santo Padre. Bergoglio è morto nella mattina di lunedì 21 aprile. Nelle ultime settimane le sue condizioni di salute si erano aggravate

La Chiesa dice addio alla sua guida. Papa Francesco si è spento all’età di 88 anni. Le condizioni del Pontefice si erano aggravate nelle scorse settimane. Sembrava una semplice bronchite, ma con il passare dei giorni il quadro clinico non è migliorato come speravano i medici (diagnosticata una polmonite bilaterale ndr). Nelle scorse settimane le dimissioni sembravano essere una buona notizia. Poco fa, però, la notizia che nessuno si aspettava: il Pontefice non c’è più.

Addio a Papa Francesco, il Pontefice si è spento all’età di 88 anni (Ansa) – cityrumors.it

Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo cattolico. Bergoglio con il suo modo di fare e agire ha cambiato molto la Chiesa. È stato il Papa che con di visione e misericordia è riuscito a dare una impronta diversa ed ora la speranza è che questo percorso possa essere continuato anche dal suo successore.

Il Pontificato di Papa Francesco

Nato il 17 dicembre 1936 a Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio è stato eletto Papa il 13 marzo 2013 a distanza di circa un mese dalle dimissioni di Ratzinger. Già questo lo ha fatto entrare nella storia visto che si è trattato del primo Pontefice ad avere ancora in vita il suo predecessore nella storia moderna. Ma non è assolutamente finita qui: infatti prima di lui mai nessun gesuita era diventato Santo Padre.

Un Pontificato non semplice quello di Papa Francesco. Dalla pandemia alle guerre in Ucraina e a Gaza passando per la crisi economica mondiale. Il Santo Padre in questi anni è stato sempre in prima linea per aiutare le persone in difficoltà e per arrivare alla pace. I suoi appelli per il cessate il fuoco a Kiev e in Medio Oriente sono stati all’ordine del giorno.

Il Pontificato di Papa Francesco (Ansa) – cityrumors.it

Bergoglio sarà ricordato per il Papa che ha riavvicinato i giovani alla Chiesa, ma non solo. È stato il Pontefice che è ritornato in strada per dare un sostegno ai più poveri. Ma anche quello che ha deciso di continuare a vivere a Santa Marta. Insomma, Francesco ha rivoluzionato il mondo cattolico e la speranza da parte dei fedeli è che si possa in futuro continuare sulla strada intrapresa in questi anni del Pontificato del Santo Padre argentino.

La morte

Il 21 aprile Papa Francesco si è spento all’età di 88 anni. “Carissimi fratelli e sorelle – l’annuncio del cardinale Farrell – con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua Chiesa“.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Le cimici del letto possono scatenare reazioni allergiche: ecco come fare la disinfestazione fai da te

Vediamo come procedere con una disinfestazione fai da te delle cimici del letto per evitare…

5 ore ago

Crollo Fori Imperiali: come sta l’operaio rimasto sotto le macerie?

Gli ultimi aggiornamenti sull'operaio rimasto sotto le macerie per il crollo della Torre dei Conti:…

8 ore ago

Perchè è crollata la Torre dei Conti ai Fori Imperiali? Le domande e le risposte

Per quale ragione è crollata la Torre dei Conti ai Fori Imperiali di Roma: ecco…

13 ore ago

Boom di divorzi! Una psicologa svela: “I figli mi chiedono sempre queste domande”

Una psicologa risponde alle domande più comuni che i figli di coppie divorziate si pongono,…

15 ore ago

Tragedia a Bologna: grave lutto per Laura Pausini: incidente stradale fatale

Un grave lutto colpisce la cantante italiana: è morto lo zio Ettore, colpito da un…

20 ore ago

Le bollette di luce e gas per me non sono più un problema: mi hanno spiegato come detrarle dal 730

Le bollette di luce e gas si possono inserire nel modello 730 per recuperare parte…

20 ore ago