Delitto+di+Chiara+Poggi%3A+spunta+l%26%238217%3Bimpronta+fantasma
cityrumorsit
/cronaca/delitto-di-chiara-poggi-spunta-limpronta-fantasma.html/amp/

Delitto di Chiara Poggi: spunta l’impronta fantasma

Dopo i nuovi rilievi effettuati in questi giorni nella villetta di Garlasco, non lontano da dove venne rinvenuto il corpo di Chiara Poggi, è stata trovata una nuova impronta

Emergono ulteriori elementi sul delitto di Garlasco che possono mettere in discussione la versione ufficiale dell’omicidio di Chiara Poggi e aprire nuovi scenari in merito ai soggetti coinvolti. Infatti, nei riscontri effettuati nelle ultimi giorni nella villetta di Garlasco, sarebbe spuntata una nuova impronta di scarpa, diversa da quella attribuita ad Alberto Stasi, che non era stata mai repertata dai Ris nei giorni susseguenti all’omicidio.

Delitto di Chiara Poggi: spunta l’impronta fantasma – Cityrumors.it

A distanza di diciotto anni, la Procura di Pavia ha deciso di riaprire le indagini legate al delitto di Garlasco, nel quale ha perso la vita la 26enne Chiara Poggi, massacrata con oggetto contundente, probabilmente un martello, all’interno della villetta in cui viveva con la sua famiglia. A essere condannato l’ex fidanzato Alberto Stasi, l’unico sospettato sin dall’inizio, e che dal 2015 sta scontando la pena nel carcere milanese di Bollate.

Potremmo essere alla nuova svolta

Era il 13 agosto del 2007 quando Chiara Poggi veniva uccisa a colpi di martello, all’interno della villetta dove viveva con la famiglia. Per l’omicidio, a essere condannato in via definitiva era stato l’ex fidanzato dell’epoca Alberto Stasi, oggi 42enne, che dopo ben tre processi, è stato condannato in via definitiva. Oggi però, dopo quasi diciotto anni, la procura di Pavia ha riaperto il caso a seguito di nuove tecniche di indagine che hanno permesso di utilizzare, ad esempio, i test del DNA. E adesso a essere indagato per concorso in omicidio è un amico del fratello di Chiara, Andrea Sempio.

Potremmo essere alla nuova svolta – Cityrumors.it

La scorsa settimana gli uomini della Procura di Pavia sono tornati nella villetta di Garlasco alla ricerca di nuove prove. Grazie proprio all’utilizzo di queste nuove tecnologie, tra scanner laser 3D, droni e intelligenza artificiale, si sta cercando di ricostruire la dinamica del delitto con maggiore precisione e analizzare tutte le macchie di sangue che potrebbero essere sfuggite all’epoca in assenza dei ritrovati attuali. Proprio grazie a questi nuovi rilievi, la nuova indagine avrebbe rilevato la presenza di una traccia che non era mai stata repertata prima e che quindi all’epoca non era stata documentata.

Una traccia di scarpa

Poteva anche sembrare quanto meno insolito rientrare nella casa teatro del delitto per riesaminare ancora la scena, ma l’obiettivo era quello di effettuare una nuova BPA, la cosiddetta Bloodstain Pattern Analysis, ovvero un’analisi della distribuzione delle macchie di sangue, la traiettoria e la loro provenienza alla luce di nuove tecniche in possesso, per comprendere in modo scientificamente più accurato la dinamica dell’aggressione, le modalità dei colpi e le armi impiegate. In pratica quasi ripartire da zero nel cercare di capire quello che è successo quella mattina di diciotto anni fa.

Una traccia di scarpa – Cityrumors.it

Tutti i nuovi rilievi si sono concentrati in particolare tra il salone, luogo dell’aggressione, e l’ingresso della cantina, dove fu trovato il corpo. Esattamente sulla scala che porta al piano inferiore è emersa questa nuova traccia sul gradino, situata poco oltre l’orma della famosa scarpa con il battistrada a pallini che nel 2007 in pratica incastrò Alberto Stasi, poi unico condannato per il delitto.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

“Mettila nel misuratore”. Nessuno era pronto a quello che è successo dopo – VIDEO

Un video virale mostra una passeggera e la sua battaglia contro le politiche rigide dei…

2 ore ago

Giubileo dei giovani, tutti a Tor Vergata dal Papa: sono un milione

Non ci sono mai state così tante presenze di pellegrini in una sola giornata, tanto…

11 ore ago

La truffa del POS pirata che ti svuota il conto: ecco come difendersi

L'ultimo episodio ha visto protagonista una donna peruviana a Sorrento fermata mentre prelevava illegalmente dei…

15 ore ago

Giallo a Palermo, pallavolista trovata morta: i punti da chiarire

Si tinge di mistero la morte di Simona Cinà, la ragazza di 20 anni che…

18 ore ago

Incubo in treno: coppia derubata di 350.000 euro di gioielli in prima classe

Choc sul TGV per Parigi: una coppia derubata di 350.000 euro in gioielli di lusso…

1 giorno ago

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός Ως έμπειρος παίκτης με 15 χρόνια…

1 giorno ago