In+coma+dopo+aver+mangiato+formaggio%2C+la+rabbia+del+padre%3A+%26%238220%3BLa+nostra+vita+un+inferno+da+7+anni%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/in-coma-dopo-aver-mangiato-formaggio-la-rabbia-del-padre-la-nostra-vita-un-inferno-da-7-anni.html/amp/
Cronaca

In coma dopo aver mangiato formaggio, la rabbia del padre: “La nostra vita un inferno da 7 anni”

Un bambino è in coma da sette anni dopo aver mangiato formaggio, la rabbia del padre: “La nostra vita è diventata un inferno”

Non se ne fa una ragione. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Da sette anni la sua vita, quella della famiglia e di parenti ed amici è completamente cambiata. Gian Battista Maestri è il padre del bambino che, da sette anni, si trova in coma dopo aver mangiato un pezzo di formaggio. Nel corso di una intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera‘ si scaglia contro la pediatra che avrebbe dovuto visitare suo figlio. Il motivo del suo rifiuto? Era “troppo stanca“.

In coma dopo aver mangiato del formaggio (Pixabay Foto) Cityrumors.it

“La nostra è una battaglia civica, quella dottoressa dovrebbe cambiare lavoro” continua a ripetere l’uomo. Dal 2017 la loro vita è cambiata. Da quell’anno suo figlio si trova in stato vegetativo. Tutta colpa di un pezzo di formaggio. Alla notizia del rinvio a giudizio, per “lesioni e rifiuto di atti d’ufficio“, della pediatra dell’ospedale “Santa Chiara” di Trento, esprime tutta la sua delusione e rabbia.

Mangia formaggio, bambino in coma da 7 anni: “Colpa del caseificio e della pediatra”

Era il 5 giugno del 2017 quando il piccolo aveva 4 anni. Aveva iniziato a sentirsi male dopo aver mangiato un pezzo di formaggio “Due Laghi“, contaminato dal batterio escherichia coli. Trasportato all’ospedale di Cles (Trento) era rimato in osservazione per diverse ore. Poi il trasferimento al Santa Chiara visto che le sue condizioni erano peggiorate. Proprio qui la pediatra si sarebbe rifiutata di visitare il piccolo. Tanto da causare un ritardo nella diagnosi della malattia di Seu, sindrome emolitico-uremica di cui è affetto il piccolo.

Bambino in coma da sette anni (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Momenti che il padre fa fatica a dimenticare. Dopo aver ingerito il prodotto caseario ha iniziato a sentirsi male. Come le parole della pediatra che non si tolgono dalla sua mente: “Non adesso, sono stanca è tutto il giorno che corro“. Una rabbia che c’è ancora verso a dottoressa, anche se la colpa principale rimane del caseificio. Nonostante quel tipo di prodotto era consigliato come merenda per bambini. Poi l’operazione di appendicite, se la pediatra lo avesse visitato si sarebbe potuto evitare il tutto. 

Dopo l’intervento il piccolo è entrato in coma dopo essere stato un mese in terapia intensiva all’ospedale di Padova. Poi un anno in una clinica riabilitativa di Conegliano. A fargli compagnia la moglie che si dovuta licenziare dal lavoro per stargli vicino. Lo gestisce giorno e notte, 47 farmaci al giorno. Purtroppo la situazione è grave, la malattia non si ferma. Il padre sa bene che, purtroppo, per il figlio non c’è più nulla da fare. 

Cristiano

Recent Posts

Abusi e molestie, la Chiesa paga le vittime: pronti 2,5 milioni di euro

Hai subito molestie o abusi dal mondo della Chiesa? Ora potrai essere risarcito. Il mondo…

6 ore ago

Pensioni, il Governo annuncia l’aumento: ma non sarà per tutti. Scopri se riceverai di più

Il Governo ha confermato l'aumento delle pensioni. Ma non riguarderà tutti: scopri se anche tu…

9 ore ago

Oncologia, numeri incoraggianti: aumenta l’aspettativa di vita per due tumori in Italia

Nel corso degli ultimi cinque anni nel nostro Paese, si è abbassato in modo netto.…

13 ore ago

Tragedia fuori lo stadio. Aggressione mortale dopo la partita: “E’ stato un agguato”

Nel corso della gara c'era stato un forte battibecco sugli spalti: si è reso necessario…

17 ore ago

Incendio e aereo dirottato. Panico in volo: “Sembrava l’11 settembre”

Le fiamme avvolgono un aereo di linea durante un viaggio e all'interno del veivolo si…

1 giorno ago

Giovani e sesso crescono le infezioni: “Aumento del 500% di casi in una Regione”

L'approccio dei giovani al sesso è cambiato rispetto al passato e le conseguenze sono chiare:…

1 giorno ago