Inondazioni+travolgono+il+Paese%2C+numero+vittime+impressionante+%5BVIDEO%5D
cityrumorsit
/cronaca/inondazioni-travolgono-il-paese-numero-vittime-impressionante-video.html/amp/
Cronaca

Inondazioni travolgono il Paese, numero vittime impressionante [VIDEO]

Una serie di inondazioni stanno travolgendo il Paese, il numero delle vittime è a dir poco impressionante: è lotta contro il tempo [VIDEO]

La parte sud del Brasile, in queste ultime ore, sta vivendo una situazione a dir poco catastrofica dal punto di vista ambientale. Una serie infinita di piogge ed inondazioni stanno creando moltissimi problemi e, purtroppo vittime. La maggior parte delle città sono completamente allagate dopo che, appunto, una serie di piogge torrenziali di questi ultimi giorni hanno portato la morte di almeno 78 persone. Purtroppo, però, si tratta di un numero che, fanno sapere le autorità, è destinato ad aumentare sempre di più.

Inondazioni travolgono il Paese (Ansa Foto) Cityrumors.it

Segno del fatto che all’appello mancano ancora altre persone di cui non si hanno alcuna traccia né altro. Piogge che si sono concentrate prevalentemente nello stato di Rio Grande do Soul. Le immagini che circolano in rete sono impressionanti ed allo stesso tempo scioccanti: tetti delle case distrutte o che si riescono a vedere malapena, abitazioni che non esistono più, persone che hanno perso tutto quello che avevano.

Basti pensare che il centro di Porto Alegre (capitale della regione dove vivono quasi un milione e mezzo di persone), nel giro di pochissimi minuti, si è allagato completamente. Una situazione a dir poco catastrofica e che rischia, seriamente, di andare a peggiorare sempre di più.

Brasile, inondazioni allagano la parte sud: vittime in aumento [VIDEO]

I soccorsi stanno facendo di tutto per cercare possibili superstiti a questa tragedia, ma anche le loro operazioni risultano molto difficili. Gli spostamenti, infatti, sono quasi impossibili da effettuare visto che il rischio che qualcosa possa andare storto è decisamente molto alto. Nel frattempo è stata emanata una nuova ordinanza da parte della segreteria nazionale per la Protezione e la Difesa Civile del ministero dell’integrazione e dello Sviluppo regionale brasiliano.

Inondazioni travolgono il Paese (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ordinanza che, appunto, è stata emanata all’interno della Gazzetta Ufficiale dell’Unione (edizione straordinaria) in cui è stato ampliato il riconoscimento dello stato di pubblica calamità per piogge intense in almeno 336 comuni del Rio Grande do Sul. Fino a quel momento il governo federale ne aveva riconosciuto solamente in 265 comuni.

Eduardo Leite, governatore del Rio Grande do Sul, aveva annunciato lo stato di pubblica calamità dopo la serie di temporali che si sono abbattuti nel suo municipio (ed anche in altri). Come annunciato in precedenza sono tantissime le persone che risultano attualmente disperse: fino a questo momento non si hanno notizie di 105 persone.

Cristiano

Recent Posts

Un Posto al Sole, colpo di scena tra Roberto e Raffaele: interviene Diego. Anticipazioni al 21 maggio

Colpo di scena inaspettato tra Roberto Ferri e Raffaele a Un posto al sole, tra…

3 ore ago

Case Green, case e condominio ora sono nei guai

La direttiva Green ormai è una realtà a cui, volenti o no, dobbiamo adeguarci. Case…

4 ore ago

Reazione a Catena, partenza con le polemiche: ecco cosa succederà a L’Eredità, la decisione della Rai spiazza il pubblico

La Rai pianifica il ritorno in palinsesto di Reazione a catena, prenderà il posto de…

6 ore ago

C’è un’abitudine alimentare a cui devi rinunciare il prima possibile

Il cibo può contribuire a farci stare in salute oppure a farci ammalare. In particolare…

8 ore ago

Le assurde regole dei Reali che hanno fatto infuriare Meghan Markle: alcune sono davvero bizzarre

I Reali devono seguire delle regole che Meghan Markle considera assurde. Scopriamo se la sua…

9 ore ago

È il momento giusto per innamorarsi: per questi segni zodiacali decisivi i prossimi giorni

Se siete nati sotto i tre segni zodiacali che vi sveleremo, allora questo è il…

11 ore ago