Livello+di+clorato+troppo+alto%3A+ritirate+dal+commercio+Coca+Cola%2C+Fanta%2C+Sprite+e+altre+bibite
cityrumorsit
/cronaca/livello-di-clorato-troppo-alto-ritirate-dal-commercio-coca-cola-fanta-sprite-e-altre-bibite.html/amp/
Cronaca

Livello di clorato troppo alto: ritirate dal commercio Coca Cola, Fanta, Sprite e altre bibite

A causa di un livello di clorato ritenuto troppo alto sono state rimosse dal commercio bottiglie e lattina di Coca Cola e altre bibite

La Coca Cola è probabilmente una delle bevande più importanti e diffuse in tutto il mondo. Apprezzata per la sua miscela segreta, negli anni è riuscita a conquistarsi un ruolo primario nel suo mercato, diventando probabilmente un vero e proprio punto di riferimento per i grandi produttori che ambiscono a numeri simili.

Livello di clorato troppo alto: ritirate dal commercio Coca Cola, Fanta, Sprite e altre bibite – Cityrumors.it

Dietro il segreto della Coca Cola, però, non c’è solamente il gusto o la bevanda in sé. Ma molto di più. Negli ultimi decenni è diventata anche un simbolo nella cultura mondiale. Probabilmente anche per merito delle campagne pubblicitarie che sono diventate memorabili, creando in qualche modo anche un legame diretto con i suoi consumatori.

La Coca Cola nel tempo è diventata simbolo di famiglia, felicità e serenità, dando qualcosa in più di un semplice drink dissetante e dal gusto straordinariamente buono. Un’icona che, però, insieme ad altre simili e altrettanto famose bevande sta attraversando un momento particolare e complicato.

Negli ultimi giorni, infatti, sono state ritirate molte bottiglie e lattine di vetro perché all’interno contengono, stando ad alcune analisi, un livello troppo elevato di clorato. Tra queste ci sarebbero Fuze Tea, Fanta, Nalu, Minute Maid, Coca Cola, Sprite, Tropico e Royal Bliss, tutte contraddistinte da un codice di produzione che va da 328 GE a 338 GE.

Il ritiro e il punto di Coca Cola

Questo è quanto sta avvenendo in Belgio, più precisamente nello stabilimento della città di Gand, dove queste bottiglie di vetro e lattine di alluminio sono state prodotte tra il 23 novembre e il 3 dicembre 2024. Il codice sopracitato, sarà fondamentale per riconoscere quelle lattine che, prodotte, sono già state vendute.

Il ritiro e il punto di Coca Cola – Cityrumors.it

Questo si trova sotto la data di scadenza: quindi sul fondo di una lattina o, nel caso di una bottiglia di vetro, sull’involucro. I media locali hanno informato che, qualora, qualcuno fosse in possesso di una di queste lattine, allora a quel punto potrebbe restituirla a un punto vendita, ottenendo indietro la sua spesa.

Tuttavia, secondo quanto fa sapere Coca-Cola, la maggior parte dei prodotti interessati e invenduti sono già stati rimossi dagli scaffali dei negozi. Per quanto riguarda quelli, invece, che già sono stati acquistati da consumatori, al riguardo l’azienda non è espressa, evitando di svelare le stime.

Secondo Coca Cola, infatti, sarebbe ancora troppo presto anche per fare stime sull’impatto finanziario del ritiro. In tal senso, un portavoce dell’azienda ha confermato: “Continuiamo ad agire per rimuovere tutti i prodotti rimanenti dal mercato. Questo ritiro serve principalmente a riavere i prodotti interessati dai consumatori”. 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

“Mettila nel misuratore”. Nessuno era pronto a quello che è successo dopo – VIDEO

Un video virale mostra una passeggera e la sua battaglia contro le politiche rigide dei…

2 ore ago

Giubileo dei giovani, tutti a Tor Vergata dal Papa: sono un milione

Non ci sono mai state così tante presenze di pellegrini in una sola giornata, tanto…

11 ore ago

La truffa del POS pirata che ti svuota il conto: ecco come difendersi

L'ultimo episodio ha visto protagonista una donna peruviana a Sorrento fermata mentre prelevava illegalmente dei…

15 ore ago

Giallo a Palermo, pallavolista trovata morta: i punti da chiarire

Si tinge di mistero la morte di Simona Cinà, la ragazza di 20 anni che…

18 ore ago

Incubo in treno: coppia derubata di 350.000 euro di gioielli in prima classe

Choc sul TGV per Parigi: una coppia derubata di 350.000 euro in gioielli di lusso…

1 giorno ago

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός Ως έμπειρος παίκτης με 15 χρόνια…

1 giorno ago