Naufragio+Palermo%2C+svolta+nell%26%238217%3Binchiesta%3A+ci+sono+altri+due+indagati
cityrumorsit
/cronaca/naufragio-palermo-tre-indagati-ultime-inchiesta.html/amp/
Cronaca

Naufragio Palermo, svolta nell’inchiesta: ci sono altri due indagati

Non si fermano l’inchiesta sul naufragio di Palermo. Oltre al comandante Cutfield, sono altre due le persone indagate dalla Procura

Proseguono senza sosta le verifiche degli inquirenti sul naufragio di Palermo. Sono ancora diversi i punti da chiarire sull’incidente che coinvolto il veliero Bayesian e la scelta del magistrato di iscrivere altre due persone sul registro degli indagati, oltre naturalmente al comandante Cutfield, sembra confermare che si poteva fare qualcosa di più rispetto a quanto poi realmente avvenuto.

Tre persone indagate per il naufragio di Palermo (Ansa) – cityrumors.it

Da sottolineare che il comandante ha sempre respinto le accuse. Cutfield, che nell’interrogatorio di ieri, martedì 27 agosto, si è avvalso della facoltà di non rispondere, subito dopo la tragedia ha parlato di una tempesta d’acqua improvvisa e non prevedibile. Una versione che non convince pienamente gli inquirenti, che sono al lavoro per capire se sono stati commessi altri errori oppure no.

Altri due indagati

L’inchiesta prosegue ed ora nel mirino degli inquirenti sono finiti due indagati: parliamo del marinaio Matthew Griffith, francese di 22 anni e dell’ufficiale di macchina Tim Parker Eaton. Per entrambi l’accusa è la stessa del comandante Cutfield: naufragio colposo e omicidio plurimo colposo.

La Procura ha iscritto altre due persone sul registro degli indagati (Ansa) – cityrumors.it

Come riferito dall’Adnkronos, l’iscrizione sul registro dell’ufficiale di macchina sarebbe un atto dovuto per consentire a tutti gli indagati di nominare consulenti e periti e prendere parte ad atti irripetibili come l’autopsia sul corpo delle vittima. Secondo l’accusa, Parker Eaton non avrebbe attivato i sistemi di sicurezza durante la tempesta. Un passaggio necessario per chiudere i portelloni della sala macchina. Ma su questo sono comunque in corso gli approfondimenti da parte degli inquirenti per capire se poteva essere fatto oppure non c’era il tempo necessario.

Il comandante non risponde

L’iscrizione sul registro degli indagati del marinaio e dell’ufficiale di macchina porterà gli inquirenti a convocarli per sentirli. Chi, invece, ha optato per il silenzio davanti al procuratore è il comandante Cutfield. Come scritto dall’Adnkronos, il capitano è scoppiato a piangere, ma non ha detto nulla al pm.

Il comandante della Bayesian non ha risposto (Ansa) – cityrumors.it

Una strategia decisa insieme ai suoi avvocati. La nomina è arrivata poco prima dell’interrogatorio e quindi si è deciso di prendere del tempo per capire come muoversi. Le sue dichiarazioni sono fondamentali per capire meglio cosa è successo il 19 agosto e si preferisce aspettare un attimo prima di portare il comandante a dire la sua versione su quanto accaduto in mare.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

2 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago