Non viene pagato dall’azienda per cui lavora, l’operaio reagisce e si “vendica” a modo suo: chiesto l’intervento della polizia
Una vicenda incredibile quella che arriva direttamente da Vicenza dove il protagonista in questione è un operaio di 26 anni di origine marocchina. Quest’ultimo, con regolare permesso di soggiorno, è stato sorpreso dalla polizia mentre stava distruggendo un cantiere in muratura con un trapano pneumatico. Un cantiere che, però, aveva costruito proprio lui precedentemente. Le forze dell’ordine lo hanno identificato ed interrogato per capire i motivi di questo suo folle gesto.
Durante la testimonianza l’operaio ha rivelato di aver eseguito i lavori come gli era stato chiesto, ma il proprietario non lo ha mai pagato per quello che stava facendo. Il tutto nonostante i continui solleciti da parte dell’uomo che pretendeva il suo stipendio. Fino a quando, all’ennesimo rifiuto, non ha deciso di distruggere quello che aveva realizzato in precedenza.
Poco dopo è intervenuto sul posto un collega dell’operaio che ha cercato di calmarlo riferendogli che avrebbe dovuto attendere qualche altro giorno per il pagamento. Come gli aveva detto il proprietario. Le due parti hanno fatto sapere alla polizia che non avevano intenzione di procedere per vie legali, almeno per il momento. Con la speranza, per loro, che la situazione possa andare a migliorare nei prossimi giorni.
A riportare questa vicenda ci ha pensato il quotidiano locale de “Il Giornale di Vicenza“. Un episodio che si è verificato alle ore 13:30 di lunedì 22 aprile, ma notizia che è stata resa nota solamente nelle ultime ore dopo alcune segnalazioni fatte arrivare proprio alla polizia del posto.
Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della comunità. Anche sui social network gli utenti hanno voluto esprimere il loro parere. Non c’è stata una vera e propria divisione visto che la maggior parte si è schierata dalla sua parte. “Se la legge non tutela allora il ragazzo ha fatto bene“, “Speriamo allora che tra qualche giorno la situazione si sistema. Solamente chi ci è passato su sa benissimo cosa voglia dire” scrivono gli utenti.
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…
Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…
Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…
Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…