Trovato+un+disturbatore+di+frequenze+nella+sede+del+FdI%3A+lo+scopo
cityrumorsit
/cronaca/trovato-un-disturbatore-di-frequenze-nella-sede-del-fdi-lo-scopo.html/amp/

Trovato un disturbatore di frequenze nella sede del FdI: lo scopo

Nella sede del partito Fratelli d’Italia è stato trovato un disturbatore di frequenze per evitare le intercettazioni durante le riunioni

In via della Scrofa, presso la sede del partito Fratelli d’Italia, è stato trovato un disturbatore di frequenze che impedisce le intercettazioni fermando le onde radio dei cellulari. Un apparecchio facilmente acquistabile – anche su Amazon – ma che incuriosisce trovare – “da qualche tempo” scrive Il Foglio – nella sede di un partito. Il suo scopo è quello di impedire che possano emergere particolari dettagli durante le riunioni riservate a porte chiuse. La stessa Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio e leader del partito, aveva detto: “Siamo tutti ascoltati. C’è un grande disegno, un complotto. Ci controllano. Nel mirino c’è olo il centrodestra. E non da adesso. Ma da quando si è capito che saremmo andati al governo”.

Un disturbatore di frequenze è stato trovato nella sede del FdI (Pixabay) – Cityrumors.it

Un timore di essere spiati e controllati che si espande anche ad alcuni membri di Palazzo Chigi, che sono stati etichettati come spioni, per la loro presunta tendenza di andare a raccontare ai giornalisti quel che accade e si dice. A conferma l’indagine su Equalize ha rivelato che: “Sin dall’inizio dell’inchiesta si è accertato che presso gli uffici si sono recati funzionari della presidenza del Consiglio dei ministri“. Quindi dei servizi segreti che si sono incontrati con il Superpoliziotto Carmine Gallo.

Il caso Foga415

A questo si aggiunge il giallo di Foga415. In particolar modo di un utente fittizio chiamato Lanza che stando a quanto riferiscono i carabinieri che indagano su Equalize sarebbe appartenente ad Aisi, l’Agenzia informazioni e sicurezza interna. Il suo nome sullo Sdi, l’archivio della polizia, è Foga415. Questo avrebbe fatto delle ricerche nel database e nelle carte dell’indagine milanese si parla anche di rapporti con servizi stranieri. In tal senso i carabinieri scrivono in un comunicato che: “Calamucci e Gallo hanno detto più volte di lavorare con numerosi servizi di intelligence stranieri”. Tra questi gli israeliani del Mossad filmati negli uffici di via Pattari.

I carabinieri indagano anche sul caso Fogad15 (Pixabay) – Cityrumors.ot

Questi hanno poi aggiunto:Il mercimonio d’informazioni con soggetti stranieri apparentemente appartenenti a servizi d’intelligence straniera rappresenta un corto circuito”dal momento che dati indisponibili e appartenenti al patrimonio informativo e di sicurezza dello Stato, vengono messi a disposizione di terzi in assenza di un mandato istituzionale o dei reciproci rapporti tra intelligence di Paesi amici. Ad oggi infatti non sono emerse deleghe o rapporti di natura stabile tra apparati dello Stato italiano (le sue articolazioni di intelligence) e il gruppo di via Pattari”. 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

20 Dicembre, traffico in tilt. Gli esperti non hanno dubbi: ecco quando conviene partire

L'Esodo per le vacanze di Natale è ufficialmente iniziato. Che succederà oggi 20 dicembre? Quando…

37 minuti ago

Licenziati e sostituiti dall’AI. Chi rischia di più in Italia? Lo studio è eloquente

Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…

13 ore ago

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

15 ore ago

IMU 2026, sono questi i requisiti per non pagarla che nessuno ti dice

Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…

16 ore ago

Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…

17 ore ago

Stop al Riscatto della Laurea: dal 2026 penalizzazioni e cosa succede a chi ha già iniziato la pratica

Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…

18 ore ago