La Rai pianifica il ritorno in palinsesto di Reazione a catena, prenderà il posto de L’eredità. È polemica sul promo della nuova stagione.
Potrebbe non partire sotto una buona stella l’avventura di Pino Insegno al timone di Reazione a catena, il conduttore è alla prova del nove dopo il chiacchieratissimo flop del game show di Rai Due Mercante in fiera. I telespettatori ben ricorderanno che avrebbe dovuto guidare la nuova edizione de L’eredità, salvo poi cedere il timone al collega Marco Liorni. La Rai a gennaio, intimorita dagli ascolti disastrosi, ha preferito puntare su di lui per sostituire Flavio Insinna.
Nel frattempo, a far discutere è proprio il promo della prossima stagione della trasmissione che per diverso tempo è stata presentata con successo proprio da Liorni. Non sono mancate le frecciatine da parte di Insegno, che nel breve video che sta andando in onda sulle reti di Viale Mazzini, ha mostrato tutto il proprio risentimento nei confronti dell’azienda, dopo la decisione presa qualche mese fa che lo ha coinvolto in prima persona.
“Un altro programma destinato a fallire”, “Io l’amichetto della Meloni non lo guarderò mai”, “La battuta nello spot poteva risparmiarsela” e sono solo alcuni dei commenti apparsi su X (ex Twitter) in risposta al video promozionale lanciato dalla Rai per presentare la prossima stagione di Reazione a catena.
Nel mirino delle critiche il conduttore Pino Insegno, che sarà al timone tra diverse settimane, per lui non esattamente un esordio visto che è stato già padrone di casa dal 2010 al 2013.
Dovrà attendere comunque fino a fine giugno, anche perché la Rai ha deciso di prolungare l’avventura di Marco Liorni alla guida de L’eredità, considerando anche come il presentatore stia facendo letteralmente incetta di ascolti. Secondo le indiscrezioni che stanno trapelando in questi giorni, dietro la decisione dell’emittente ci sarebbe il timore che si possa ripetere il flop di Mercante in fiera; per questo motivo i vertici starebbero temporeggiando il più possibile.
La frecciatina lanciata da Insegno nello spazio pubblicitario intanto lascia spazio a poche interpretazioni, pare che l’ascia di guerra non sia stata ancora seppellita: “Io voglio fare il conduttore, l’ho già fatto eh…”. Dura la reazione dei telespettatori, che non si sarebbero di certo aspettati un’uscita del genere da parte sua.
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…